Come diventare un mago in The Elder Scroll V: Skyrim
Introduzione
Detto anche Skyrim o Oblivision 2, un gioco di ruolo. Si fregia nella trama forse più fantasiosa della storia dei videogiochi: un re assassino, una nazione devastata. Inizialmente si impersona un povero sfigato, sconosciuto e senza amici, che si ritrova in mezzo a una banda di vichinghi, esaltati, noti come " manto della tempesta", che sgamati dagli sbirri imperiali, trascinano con loro il giocatore; triste, innocente, vittima della situazione. Se sei curioso di sapere come diventare un mago in The Elder Scroll V. Skyrim segui attentamente i passi di questa guida.
Occorrente
- Una copia del gioco The Elder Scroll V: Skyrim
- Desiderio di giocare con una classe difficile da usare
Le Magie sono l'arma prediletta dal Mago, che usa le sue potenzialità per cambiare le sorti di un combattimento. Le tipologie di magie sono diverse e fanno parte delle cosiddette Scuole di Specializzazione: l'Evocazione ti permette di evocare potenti esseri Draedrici dal piano di Oblivion per combattere per il mago; la Distruzione ti consente di scagliare contro l'avversario magie di fuoco, ghiaccio ed elettricità; l'Illusione è usata per confondere l'avversario; con l'Alterazione trasformerai il tuo corpo e ciò che ti sta intorno e con quella del Recupero curerai te e i tuoi alleati.
Per cominciare, bisognerà creare il personaggio e scegliere la razza. Le razze favorite per il mago sono diverse, ed ognuna con un potenziamento peculiare. I Bretoni e gli Alti Elfi sono i più indicati, i Bretoni permettono di assorbire fino al 50% della Magicka dell'avversario, mentre gli Alti Elfi hanno un potenziamento iniziale dell'energia magica di 50. Anche gli Orchi, seppur più rari, rispondono allo scopo grazie alla loro abilità di Berserk, che per 60 secondi raddoppia il danno inferto agli avversari.
Successivamente alla creazione del personaggio, è di vitale importanza imparare delle magie. Ogni razza inizia il gioco con una magia di base da utilizzare, come la semplice Fiamma o la Morsa Gelida; andando avanti nel gioco potrai trovare venditori specializzati nella vendita di magia in ogni città, più precisamente nel castello di ogni Jarl troverai il mago di corte che sarà felice di condividere la sua conoscenza magica con te, chiaramente per il giusto prezzo.
Come il guerriero utilizza la Stamina, la risorsa principale per il mago è la Magicka, o energia magica. Questa partirà dal valore base di 100 (150 se si sceglierà come razza quella dell'Alto Elfo) e potrai aumentarla con i tuoi avanzamenti di livello di 10 punti per livello. Il consiglio è di non andare oltre i 300 punti, cercando di non dimenticare la Salute che ti rende più resistente e la Stamina che ti rende più "allenato".
Consigli
- Se non riesci a superare un dungeon, torna all'uscita e ritorna quando sarai più forte
- Quella del mago è una classe divertente ma sconsigliata ad un principiante