Come diventare forti a Yugioh!
Introduzione
In questa guida vi spiegherò come diventare forti a Yugioh! Yugioh è un gioco di carte collezionabili, tratto dall'omonimo cartone animato giapponese. La casa sviluppatrice giapponese Konami ha ideato e sviluppato questo gioco di carte. L'arrivo di Yugioh in Italia risale al 2002 ed è il gioco di carte collezionabili che ha venduto il maggior numero di carte in tutto il mondo. Solo due giocatori alla volta possono sfidarsi a Yugioh. Entrambi devono avere un mazzo a disposizione, composto da quartanta- sessanta carte. Per giocarci bisogna avere almeno sei anni ed ogni duello dura dai cinque ai trenta minuti.
Occorrente
- Mazzo yugioh
- Persone con cui duellare
- Denaro
Decidete il vostro stile di gioco
Ecco il primo passo su come diventare forti a Yugioh. Innanzitutto dovete decidere il vostro stile di gioco. In particolare dovete scegliere se essere un duellante che attacca, oppure un giocatore che evoca o che attiva le carte. Dovete inoltre decidere se essere un giocatore che pensa ed analizza bene prima le proprie carte, oppure se invece siete il tipo di duellante che mira ad eliminare dal gioco le carte dell'avversario, in modo tale da non fargliele utilizzare più.
Scegliete il mazzo giusto
Ecco il secondo passo su come diventare forti a Yugioh. Non dovete assolutamente creare un mazzo composto da carte messe lì a caso. Dovete invece scegliere un mazzo con carte ben combinate, in modo tale che funzioni in modo efficace. Scegliete un tema ed un mazzo composto da carte ben specifiche. Il deck deve essere composto da almeno quaranta/quarantadue carte. Le carte dei mostri devono essere dodici/diciotto. I mostri devono essere 12 di livello 1/4, 4 di livello 5/6 e due dal livello 7 in su. Nel mazzo dovete avere circa 12-15 incantesimi con combo e carte di supporto per i mostri. Poi ci devono essere dieci carte trappola che servono a supportare il vostro deck.
Aggiornate spesso il vostro mazzo
Ecco il terzo passo su come diventare forti a Yugioh. Ogni volta che vengono rilasciate nuove carte di Yugioh, voi correte a comprarle! Fatelo soprattutto se riescono a completare ed a rendere più forte il vostro mazzo. Vi consiglio inoltre di scambiare o di comprare le carte con amici, conoscenti e con negozi adatti. In tal modo riuscirete ad avere un bel mazzo e a diventare abbastanza forti.
Giocate parecchio
Ecco il quarto passo su come diventare forti a Yugioh. Dovete capire quali sono i vostri punti deboli e capire come funziona il vostro mazzo. Per fare tutto ciò, dovete giocare spesso con i vostri amici. Dopo qualche partita, capirete infatti i punti deboli del vostro deck. Capendoli, inizierete a completarlo e a rafforzarlo. Scartate cinque delle sue carte e sostituitele con altre più utili.