Come diventare esperto su Rainbow Six Siege
Introduzione
Rainbow Six Siege è un videogioco di genere sparatutto, realizzato nel 2015. Nonostante sia passato qualche anno dalla data del lancio, il gioco continua ad essere molto amato dai gamers di tutto il mondo. Il motivo del successo è dovuto al fatto che non si tratta soltanto di un semplice sparatutto: Rainbow Six Siege è basato molto sulla strategia e sulla collaborazione. I giocatori, dopo aver scelto con quale Operatore (personaggio) iniziare la partita, dovranno svolgere delle missioni in squadra, con l'obiettivo di eliminare la squadra avversaria. Principalmente, si gioca in modalità multiplayer, ma sono presenti anche due modalità in single player. Il gioco risulta abbastanza difficile, specialmente per i novizi e per chi non ha molta pazienza. Tuttavia, basta seguire alcune accortezze per migliorare e diventare imbattibili! Vediamo allora come diventare un giocatore esperto su Rainbow Six Siege!
Occorrente
- PlayStation 4/altre console che supportano il gioco
- PlayStation Plus
- Connessione Internet
Fare gioco di squadra
Una prima regola che dovreste seguire per diventare esperti è fare gioco di squadra. Sembra un consiglio banale, ma in realtà molti giocatori, presi dalla frenesia del gioco e dalla voglia di scavalcare le classifiche, finiscono per lasciare i propri compagni indietro, proseguendo da soli. Tuttavia, questo è solo un modo per farvi eliminare più facilmente! Se volete sbaragliare i vostri nemici senza difficoltà, sarebbe invece opportuno non allontanarsi mai troppo dai vostri compagni. D'altra parte, però, stare troppo vicino a loro significherà anche che, i nemici che li attaccheranno, prenderanno di mira anche voi. Cercate quindi di stabilire una distanza ottimale: l'ideale sarebbe far sì che i vostri compagni siano sempre all'interno del vostro campo visivo. Infine, collaborate sempre con il resto della squadra per mettere a punto delle strategie e rispettate il vostro ruolo.
Fare pratica con tutti gli Operatori
Ogni Operatore ha delle proprie caratteristiche e delle proprie abilità che lo differenziano dagli altri. In generale, possiamo dire che ci sono quelli specializzati nell'attacco e quelli specializzati nella difesa. Di conseguenza, all'inizio di ogni partita, è preferibile scegliere il personaggio che si adatta di più al vostro stile di gioco. Tuttavia, non sempre sarà disponibile l'Operatore da voi prediletto, poiché potrebbe essere scelto anche da altri giocatori della vostra squadra o della squadra avversaria. Per questo motivo, è importantissimo fare tanta pratica anche con gli altri personaggi, in modo da abituarvi a tutti gli stili di combattimento ed essere in grado di gestire tutti gli Operatori alla perfezione. Solo così sarete all'altezza di ogni situazione!
Seguire alcuni accorgimenti
Spesso, l'esito di una partita può essere determinato dalla capacità di seguire o meno alcuni accorgimenti, fondamentali per non finire fuori gioco. Innanzitutto, prima di entrare in un edificio, è sempre meglio mandare un drone per controllare la situazione all'interno e constatare se ci siano nemici oppure no. Inoltre, fate attenzione ogni volta che passate davanti ad una porta o ad una finestra: la probabilità di essere aggrediti in queste circostanze è molto alta! Un altro accorgimento importante è quello di cercare di sparare sempre alla testa o al cuore degli avversari, per eliminarli in un solo colpo. Una buona tattica consiste nello sparare ad un nemico attraverso una crepa nel muro, attaccandolo quindi senza farsi scoprire e cogliendolo di sorpresa. Con questo è tutto! Seguendo questa guida, ben presto diventerete dei giocatori esperti!
Guarda il video
Consigli
- Appena iniziate la partita, mandate i droni in zone differenti della mappa, affinché possiate monitorare tutta la zona
- Non dimenticatevi di preparare delle barricate, appena avete un attimo di tempo, per aumentare la difesa