Come disegnare Braccio di Ferro

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida verrà indicato un metodo semplice e rapido che vi permetterà di disegnare Braccio di Ferro. Questo personaggio famoso appartenente alla famiglia dei cartoni animati e dei fumetti è un uomo dotato di muscoli. In particolare, egli diventa forzuto se mangia spinaci.
Molto spesso lo abbiamo visto in azione per difendere Olivia da loschi personaggi.
Nonostante abbia 80 anni, Braccio di Ferro risulta essere una delle icone preferite dalle nuove e vecchie generazioni. Grazie ai seguenti consigli potrete ottenere un ritratto di questo personaggio, per cui munitevi di un foglio e di una matita.
Una volta terminato il disegno appendetelo e sarete sicuramente soddisfatti del vostro lavoro.

25

Occorrente

  • Foglio bianco
  • Matita
  • Colori
35

Come prima cosa, cominciate a effettuare il disegno del capo. Cercate di ottenere una sagoma con un marcato mento e un grosso naso, elementi caratteristici di questo personaggio.
Generalmente nelle locandine e nei fumetti, è raffigurato con lo sguardo sorridente e con l'occhiolino. Egli è abituato a fumare la sua pipa, per cui cercate di non dimenticarvi di questo importante dettaglio.

45

Sopra la testa, indossa un cappello da marinaio di colore bianco da cui escono pochissimi capelli. Colorate la pelle di colore rosa mentre la lingua di colore rosso acceso.
Raffigurate, in secondo momento, il collo e il corpo. Un aspetto che rende Braccio di Ferro unico e inimitabile è l'evidente sproporzione degli avambracci.
Per mettere in risalto la muscolatura dovrete disegnare l'avambraccio, tale da renderlo grosso e tozzo. Egli, inoltre, possiede tatuato due ancore su entrambe le braccia. Disegnatele e coloratele di color nero.

Continua la lettura
55

Braccio di Ferro solitamente viene presentato con un vestito nero a maniche corte e con il colletto di colore rosso. Il vestito possiede tre bottoni gialli, mentre le maniche sono azzurre.
Egli possiede una cintura e pantaloni bluastri. Se volete mettere in risalto il suo aspetto forzuto, cercate di disegnarlo mentre sta per mangiare gli spinaci.
Dovrete ottenere lo stesso tipo di disegno ma con un evidente sguardo cattivo e arrabbiato.
Raffigurate, di conseguenza, il barattolo di spinaci e Braccio di Ferro che sta per mangiarli.
Se volete creare uno sfondo da adattare a questo personaggio, è consigliato raffigurarlo sulla sua barca con evidente sfondo vista mare.
Una volta che avrete terminato il vostro disegno, non vi resta che collocarlo nella vostra stanza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come vincere a braccio di ferro

Giochi da tavolo

Come costruire Pictionary

Giochi da tavolo

Come giocare a Crazy Claw

Giochi da tavolo

Come giocare a Pictionary

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Pictionary

Giochi da tavolo

Come giocare a Picassimo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Max Schiacciatutto

Giochi da tavolo

Come giocare a Antike Duellum