Come disattivare il rinnovo automatico Playstation Plus
Introduzione
La console più famosa e venduta del mondo, la Sony PlayStation, si è evoluto diventando molto di più che una semplice piattaforma per videogiochi. Con PlayStation è ormai possibile guardare film, ascoltare musica, usufruire di contenuti multimediali come film e documentari, giocare con anteprime a pagamento o gratuite e giocare online. Il programma PlayStation Plus, che prevede rinnovo automatico, consente di godersi anche tantissimi altri vantaggi, anche personalizzabili in base all'utente, per massimizzare l'esperienza di gioco con PlayStation. Il programma è a pagamento ma nel caso non si volesse più usufruirne, si può disattivare in qualunque momento.
Occorrente
- Playstation Plus
- Connessione internet funzionante
Servizio
Il servizio a pagamento Playstation plus, gratis soltanto per i primi trenta giorni a partire dalla data di sottoscrizione, consente di ottenere alcuni vantaggi sfruttabili tramite la propria console PlayStation come ad esempio accedere ad anteprime esclusive (sia filmato che giocabili) o scaricare alcuni videogiochi gratuiti. Tuttavia, dopo il primo mese, il servizio dovrà essere disattivato o in alternativa acquistato.
Annullamento
È possibile annullare il rinnovo automatico del programma PlayStation Plus (attenzione però, l'annullamento del rinnovo automatico non coincide necessariamente con la disattivazione permanente del servizio). Si inizia accedendo al conto Sony utilizzando nome utente e chiave di sicurezza, procedendo poi al menu "Media", scegliendo poi l'opzione "Giochi" e/o "Musica", PlayStation Plus consente infatti varie opzioni, sia per usufruire di vantaggi sui giochi che sui contenuti multimediali. Una volta ottenuto l'accesso sarà sufficiente cliccare su "Annulla rinnovo automatico". Il procedimento è diverso se si utilizza la Playstation 3. Si parte dal menu "XMB" e in "gestione account". Procedi alla voce "Gestione transazioni" e clicca su "Lista servizi". Una volta scelto l'abbonamento, clicca su "annulla rinnovo automatico".
Revoca
È possibile revocare completamente l'abbonamento prima della scadenza concordata, quindi non solamente annullando il rinnovo ma annullando anche la sottoscrizione stessa, principalmente con due modalità. È possibile farlo sia tramite contatto telefonico sia online, visitando il sito ufficiale PlayStation Plus. Così facendo l'abbonamento verrà cancellato in maniera permanente, anche se sarà sempre ovviamente possibile sottoscriverlo di nuovo in qualunque momento, anche direttamente dal sito cliccando "riavvia rinnovo automatico".
Guarda il video
Consigli
- Disattivare il rinnovo automatico entro i 30 giorni di prova se non si vuole usufruire del servizio