Come disabilitare il rinnovo automatico Xbox Live Gold

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il servizio che Microsoft offre agli utenti che possiedono una Xbox con la possibilità di giocare online e sfidare altri utenti è chiamato "Xbox Live Gold". Esso consiste in un abbonamento che permette non solo di giocare online, ma anche di sfruttare altri servizi utili come ad esempio il download di alcuni giochi che mensilmente sono offerti in modo gratuito ai possessori di un abbonamento Xbox live. Il procedimento è semplice, ci sono tre metodi efficaci per disabilitare il rinnovo automatico di Xbox Live Gold.

26

Occorrente

  • Connessione ad Internet
  • Cellulare o telefono fisso
36

Il primo metodo è quello di accedere al sito web Xbox: www. Xbox. Com ed effettuare il login con il proprio account. Successivamente selezionare "Servizi e abbonamenti", in questa pagina noterai lo stato del proprio abbonamento Xbox Live e la data di scadenza, ma anche da quanto tempo è attivo. A questo punto selezionare la voce "Rimuovi opzioni di pagamento", da questa opzione è possibile eliminare la carta di credito associata al pagamento. Infine selezionare "Annulla", con tale scelta il rinnovo automatico verrà disattivato e potrai usufruire dell'abbonamento fino alla sua scadenza.

46

Puoi anche disabilitare il rinnovo tramite smartphone con un semplice passaggio. Tieni a mente il tuo gametarg e l'account Microsoft, successivamente chiamare il servizio clienti Xbox, un numero verde contattabile da rete fissa: 800787614, invece da cellulare il seguente numero: 0269633724. Una volta chiamato il numero seguire le indicazioni fornite. ATTENZIONE: una volta disabilitato il rinnovo, viene immediatamente bloccato anche l'accesso ad Xbox Live e non è più possibile usufruirne.

Continua la lettura
56

L'ultimo metodo avviene tramite l'interfaccia "Contattaci" presente sul sito web Xbox. Com. Potrai contattare il servizio tramite Chat, richiedendo la cancellazione del rinnovo del tuo abbonamento Xbox Live ad un operatore. Durante la conversazione con un operatore devi essere chiaro e specifico, in maniera tale otterrai l'eliminazione del rinnovo in maniera istantanea. Oppure, invece di essere tu a contattare telefonicamente il servizio clienti di Xbox, sarai contattato, basterà selezionare l'opzione "Request a Call from Support" presente sulla pagina "Contattaci". Attendi pazientemente dato che il servizio è richiesto da un gran numero di utenti ed è possibile che i tempi di attesa siano più lunghi del previsto. Attendi dunque con pazienza e verrai richiamato o contattato da un operatore Xbox. Questo era l'ultimo metodo per poter disabilitare il rinnovo automatico di un abbonamento Xbox Live Gold.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando selezioni la voce "Request a Call from Support" attendi con pazienza i tempi di chiamata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come fare il primo accesso a Xbox Live

XBox

Come impostare l'xbox per spegnersi automaticamente a fine download live

XBox

Come Impostare Xbox 360 Live

XBox

Come non essere bannati su Xbox Live

XBox

Come aggiornare la Xbox360 senza connessione internet

XBox

XBox

Come giocare su due xbox 360

XBox

10 cose da sapere su Xbox