Come derapare in Mario Kart Wii

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Wii è una console ricca di giochi e soprattutto offre tanto divertimento. Tra i giochi più belli e coinvolgenti che possiamo trovare nella libreria del Wii, vi è Mario Kart Wii. Quella di Mario Kart è una saga molto conosciuta e diffusa, che vede alla guida dei kart diversi personaggi del mondo di Mario. In questa guida vedremo come derapare in Mario Kart Wii in maniera efficace.

27

Occorrente

  • Wii
  • Wii Motion
  • Wii Wheel
  • Contoller e Nunchuck
37

Prima di tutto si deve premettere che Mario Kart Wii è possibile giocarlo per mezzo del Wii Motion, del Wii Wheel del classico joypad del Wii. La maggiore esperienza di gioco, comunque, si ottiene per mezzo del Wii Wheel, poiché la presenza del volante rende più coinvolgente il gameplay. Però è più complesso imparare a derapare con lo sterzo, piuttosto che con il classico controller. Quindi prima di tutto è bene utilizzare il joypad normale per poi eventualmente adoperarsi all'uso del volante.

47

Per derapare in maniera efficace in Mario Kart Wii ci si deve esercitare molto. La derapata presuppone una controsterzata appena le ruote del kart emettono le scintille blu. Controsterzare in questo frangente significa condurre il kart nella direzione opposta a quella in cui si procede. La derapata ci permetterà di ottenere uno sprint maggiore. Per governare la derapata si devono adoperare le levette del controller o del nuncuck. Oppure tramite controllo diretto dello sterzo del Wii Wheel.

Continua la lettura
57

Per apprendere un uso più tattico e strategico delle derapate possiamo osservare i fantasmi. Ma ovviamente senza le nozioni basilari sulle quali si fonda la derapata non comprendiamo, ad esempio, come tagliare le curve in maniera impeccabile. Esistono due modalità per derapare: una automatica ed una manuale. La prima la si effettua premendo un semplice tasto apposito. Se attiviamo la derapata in questa modalità, prima di una curva il kart compirà una sorta di saltello. Quest'ultimo ci permetterà, se utilizzato bene, di percorrere la curva in maniera perfetta con una velocità pressoché costante. La derapata però la si può impostare anche in modalità manuale. Ma qualora si decidesse per questa opzione è bene sapere una cosa. Ovvero che se prendessimo una curva, privandoci del famoso saltello, il kart perderà molta velocità e controllabilità. Il raggio della sterzata, infatti, aumenterà notevolmente. Si avrà la sensazione di avere le ruote quasi bloccate rispetto alla precedente modalità automatica. Consigliabile è l'uso, dopo un periodo di apprendistato col controller classico, dello sterzo del Wii Wheel. Poiché consente un maggiore controllo del kart, vista la naturale intuitività dei movimenti. I comandi, infatti sono accessibili senza l'utilizzo di tasti particolari, se non per selezionare la retromarcia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dovete provere e riprovare, la pratica è l'unica via per comprendere a pieno come effettuare la derapata.
  • Consiglio di utilizzare primariamente il controller per poi passare eventualmente all'utilizzo del Wii Wheel

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come sbloccare i personaggi su Mario Kart Wii

Wii

Come ottenere una stella rank in Mario Kart Wii

Wii

Come avere sempre il razzo infinito in Mario Kart Wii

Wii

Trucchi per avere sempre il razzo infinito in Mario Kart Wii

Wii

Come sbloccare i personaggi di Mario Kart

Wii

10 trucchi per Mario kart

Wii

5 trucchi per superare la pista arcobaleno di Mario Kart

Wii

I 10 migliori Indie Game per la Wii U