Come decidere il finale di The Witcher 3
Introduzione
The Witcher 3: Wild Hunt è un viaggio lungo e faticoso, pieno di bei paesaggi e grottesche mostruosità. Il giocatore dovrà fare molte scelte dal momento che The Witcher 3 dispone di ben 36 diversi finali del gioco. Talvolta, dunque, bisogna soffermarsi su come prendere delle decisioni durante lo svolgimento, non sapendo se la selezione possa condurre verso la conclusione desiderata. Fortunatamente la maggior parte di queste decisioni sono piccole variazioni sul tema. In seguito, in questa guida vi verrà spiegato come decidere il finale di The witcher 3.
Occorrente
- ps4
- xbox one
- pc windows
Effettuate tre decisioni negative
Ecco il primo passo della guida su come decidere il finale di The Witcher 3. Il primo importante finale, definito "cattivo", vede la morte di Ciri: Ciri muore se la sua anima è tormentata dal dubbio quando si avvicina la battaglia con il Bianco Gelo. Per attivare questo finale, è necessario effettuare almeno tre su cinque decisioni "negative" in una conversazione. Qui ci sono le possibilità:1. Dire "Rilassati, non c'è bisogno di essere bravi in tutto," quando conforti Ciri durante Blood on the Battlefield. Missable;2. Scegliere di visitare l'imperatore durante Blood on the Battlefield e dire "sicuramente ne bisogno di più di te" per accettare il pagamento per portare Ciri da lui;3. Accompagnare Ciri all'incontro con le Lodge of Sorceresses durante i preparativi finali;4. Dire "Calmati" quando Ciri perde la calma durante The Child of the Elder Blood;5. Dire "Non c'è tempo" quando Ciri chiede di visitare la tomba di Skjall alla fine di The Child of the Elder Blood.
Portate Ciri dall'imperatore
Ecco il secondo passo della guida su come decidere il finale di The Witcher 3. Il finale "buono". Ciri sopravvive al suo incontro con il Bianco Gelo. Nell'epilogo Ciri e Geralt godono di un ultimo giro insieme, poi in lacrime si dicono addio. Per attivare questo finale:1. Portare Ciri all'imperatore. Quando Ciri suggerisce di visitare Bald Mountain durante Blood on the Battlefield, dire "Devo prima visitare l'Imperatore".2. Assicurarsi che Nilfgaard vinca la guerra, completando alcune missioni secondarie dell'Atto Secondo (Occhio per occhio, Deadly Plot e Redania?s Most Wanted).
Prendete almeno tre decisioni positive
Ecco il terzo passo della guida su come decidere il finale di The Witcher 3. Bisogna anche sbloccare e completare Reason of State nel terzo atto. Infine, bisogna prendere almeno tre su cinque decisioni "positive". Le possibilità sono:1. Dire "Io so quello che potrebbe sollevare il morale", quando conforti Ciri durante Blood on the Battlefield;2. Missable: scegliere di visitare l'imperatore durante Blood on the Battlefield e dire "non lo ha fatto per i soldi", rifiutando il pagamento;3. Incoraggiare Ciri ad andare a parlare con la Loggia delle Maghe da sola durante i preparativi finali;4. Dire "Vai per quello" quando Ciri perde la calma in The Child of the Elder Blood;5. Dire "Sì, verrò con te" quando Ciri chiede di visitare la tomba di Skjall alla fine di The Child of the Elder Blood.
Decidete il finale migliore in assoluto
Ecco il quarto passo della guida su come decidere il finale di The Witcher 3. In questo caso vi mostrerò come decidere il finale migliore in assoluto in questo fantastico gioco. Per ottenerlo dovete fare delle scelte ben precise. Queste scelte devono essere fatte in alcuni momenti che dovrete affrontare nelle missioni principali del gioco. Nel secondo atto, dovete completare la missione "sangue sul campo di battaglia". Qui dovete svolgere una battaglia di palle di neve invece di bere con Ciri. Nel terzo atto, dovete completare la missione "ultimi preparativi". Qui dovete convincere Ciri a farla parlare da sola con la Loggia delle Maghe. Nel terzo atto, dovete completare la missione "preparativi per la battaglia". Qui dovete dare il permesso a Ciri di saccheggiare il laboratorio di Avallac'h. Dopodiché dovete visitare insieme a Ciri la tomba di Skjall. Svolti tutti questi passaggi, potete finalmente ottenere il finale migliore in assoluto di The Witcher 3 Wild Hunt.