Come creare una postazione da gioco

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Tra gli svariati hobby e passioni che ogni persona ha, negli ultimi anni si sta diffondendo a macchia d'olio quella del gaming, dei videogame. La passione si amplifica maggiormente per via della possibilità di giocare online, partecipare a gruppi di gioco e community. Pertanto in molti appassionati del genere desiderano creare una postazione da gioco professionale, completa di tutti quegli accessori e complementi per rendere l'esperienza video ludica più coinvolgente possibile. Nella guida che andiamo a presentarvi di seguito vi daremo qualche suggerimento in merito per un'esperienza di gioco al top e come avrete modo di vedere, senza spese incredibili e con estrema facilità riuscirete a creare la vostra postazione ideale.

28

Occorrente

  • fantasia, manualità, cartone o plastica, kit da postazione di F1,
38

Cosa é necessario

Come prima cosa è necessario uno schermo televisivo. Maggiore è lo schermo e maggiore la sua qualità, migliore sarà la nostra esperienza di gioco. Come alternativa da non scartare a priori, per coloro che hanno a disposizione una stanza ampia, si può pensare ad un proiettore. Successivamente procuriamoci una poltrona spaziosa la quale in futuro ci possa permettere di fare piccole modifiche. Pertanto anche una poltrona non proprio nuova, va più che bene.

48

impianto audio

Una volta a posto con il video e con la postazione di seduta, e dopo esserci accertati della sua comodità, possiamo installare il nostro impianto audio. Un impianto di audio fatto bene può garantire davvero un'esperienza di gioco al massimo del realismo. Ci si può sbizzarrire con le opzioni, il top può essere un impianto di surround, ma vanno già benissimo due casse per avere l'effetto di stereofonia. Da applicare una per ogni lato della poltrona per avere l'effetto sonoro adatto ad ogni tipo di videogame, miglioreranno il grado di immersione nel gioco.

Continua la lettura
58

Costruire una postazione di guida

Un'altra modifica per la nostra postazione, per gli appassionati di giochi di corse, è quella relativa al montaggio di un kit da corsa, comprensivo di volante e pedaliera, cambio ad H e freno a mano. In questa maniera sarà possibile riprodurre nella maniera più realistica possibile una postazione di guida reale. Se principalmente abbiamo la passione per i giochi di auto, e quindi di F1, potremmo realizzare un modellino di Ferrari da F1, rossa fiammante. Procuriamoci innanzitutto dei pezzi di cartone o plastica e assembliamoli, intorno alla nostra poltrona. Una volta assemblati tutti i pezzi, ricordiamoci di fare appositi spazi all'interno dei quali far passare i fili per collegare la pedaliera, il volante e naturalmente il cambio. Una volta che tutto è sistemato al meglio, possiamo colorare la nostra vettura di cartone, dipingendola a nostro piacere. Naturalmente per gli appassionati di Ferrari e formula uno, la scelta del colore non sarà una scelta complicata. Il colore rosso Ferrari e scritte di sponsor qua e là, daranno quel tocco inimitabile. Infine si potrebbe utilizzare un casco integrale per sentirci ancor più realizzati e soddisfatti nella realizzazione della postazione. Ma soprattutto per immergerci maggiormente nell'atmosfera tipica delle corse sportive. Una volta concluso tutto, non resta altro che accendere i motori. Non ci resta questo punto che gareggiare come dei veri piloti.

68

Siete pronti!

Siete dunque pronti ad un'esperienza di gioco nuova ed entusiasmante. Quelli che vi abbiamo proposto sono solo alcuni piccoli consigli, avrete capito che le cose fondamentali sono gli aspetti audio e video, per i quali vi consigliamo di cercare di fare il massimo nelle vostre possibilità. Per il resto l'unico vostro limite sarà l'immaginazione! Buon divertimento, ci si vede online!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendere una poltrona spaziosa che, magari, ti permetta di fare delle piccole modifiche in futuro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come emulare un gioco della Playstation su PC

PC

Come installare il gioco Monopoli sul tuo pc

PC

Come Raggiungere La Valutazione "Perfetto" Nel Gioco Burger Shop 2 Per Pc

PC

Come creare un gioco per pc con Unity 3D

PC

Come realizzare un gioco utilizzando RPG Maker VX Ace

PC

Come vincere le medaglie d'oro nel gioco The Punisher per PC

PC

Come attivare i codici segreti nel gioco "007 Legends"

PC

The Sims 4: consigli di gioco