Come creare una mappa per Hunger games in Minecraft
Introduzione
Hunger Games rappresenta una delle nuove modalità di gioco che è possibile utilizzare in Minecraft e che è ispirata all'omonima pellicola cinematografica. Tale modalità risulta dunque perfetta per realizzare mappe e costruire una storia da pubblicare. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi, passo dopo passo, come creare una mappa per Hunger games in Minecraft, il videogioco di tipo sandbox che sta spopolando in tutto il mondo.
Occorrente
- PlayStation
- Sistema Android
- Nintendo 3DS
Selezionate l'opzione Superflat World
Per prima cosa dovrete portarvi sulla pagina di creazione sfondi e storie di Minecraft ed effettuare la scelta della tipologia di mondo che desiderate realizzare. Il consiglio è quello di selezionare l'opzione "Superflat World", ovvero "mondo super piatto". Questa scelta, non a caso, è quella che vi consente di creare una mappa nel minor tempo possibile, in modo da iniziare quasi immediatamente a giocare. Creando un mondo super piatto, avrete inoltre molto spazio per lavorare e non dovrete scavare alcuna montagna: operazione, quest'ultima, che di solito porta via molto tempo prezioso.
Create la mappa
A questo punto dovrete scegliere e decidere che tipo di mondo desiderate creare. L'importante è comunque quello di creare un mondo in modalità Creativa, per poi utilizzarlo in Minecraft giocando in modalità Sopravvivenza. Nella mappa, ad esempio, potreste inserire vulcani, villaggi, zone boschive. Soprattutto queste ultime, risultano essere davvero ideali per le mappe con slender. Interessante sarà anche il fatto di arricchire la mappa con castelli, barche, oppure con una lussuosa villa da promuovere a vostro quartier generale.
Inserite gli elementi nella mappa
Dopo aver creato quella che si potrebbe definire l'ossatura della mappa, dovrete iniziare a costruirla nei minimi dettagli, riempiendola di elementi grafici e strutturali. Qualunque cosa si edifichi, è importante comunque evitare sempre di utilizzare blocchi di creazione di creeper, ghast o blaze: questi elementi, pur presenti in Minecraft, rovinerebbero il gioco e la fluidità di azione all'interno della mappa che state creando. In questa fase, potreste anche farvi aiutare dagli amici. Ricordate sempre di nascondere alcuni forzieri all'interno della mappa: potranno contenere elementi utili al gioco, come armature, spade, cibo e frecce.
Pubblicate il server
La realizzazione della mappa dovrà proseguire con la creazione di un solco di confine: questo elemento vi servirà per assicurarvi che nessun giocatore possa evadere o scappare nel corso del game. In questo senso, può essere utile realizzare una staccionata, uno steccato, oppure delle vere e proprie barriere murarie. Ora, dopo aver riempito di elementi grafici la mappa, non vi rimarrà altro da fare che pubblicare il vostro server, in modo da iniziare immediatamente a giocare con il fantastico mondo di Minecraft.
Guarda il video
Consigli
- Assicuratevi, nella costruzione della mappa, di utilizzare un "mondo super piatto": il processo di creazione sarà così molto più breve