Come creare una macchina in Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Minecraft è sicuramente uno dei giochi più interessanti sulla scena dei videogames creativi, appartenente alla categoria open-world. Il giocatore si ritrova in un mondo sconfinato, generato casualmente, senza risorse e senza obiettivi. Ognuno può decidere di giocare come meglio crede. In questa breve guida vi spiegherò come creare una macchina per rendere più carina l'ambientazione in Minecraft. Ovviamente è una guida per una versione di Minecraft senza mod. Perciò la vostra auto sarà puramente decorativa.

27

Occorrente

  • Minecraft
37

Raccogliamo i materiali necessari. Avremo bisogno di 13 blocchi di lana di qualsiasi colore, 9 tappeti, 4 blocchi di carbone, 6 di vetro, 4 pulsanti di pietra, 1 tavoletta di legno e 1 gradino di pietra. Ovviamente potete aggiungere qualsiasi risorsa a vostro piacimento o che riteniate più opportuna.

47

Costruiamo la base della macchina, piazzando 2 blocchi di carbone intervallati da 2 blocchi di lana e seguiti da 1 blocco di lana per lato. Ripetiamo per il secondo lato lasciando nel mezzo uno spazio di 1x6 blocchi. Adesso chiudiamo la parte centrale inserendo 2 blocchi di lana, il gradino di pietra che fungerà da sedile della nostra auto, seguito dal pannello di legno che rappresenta la parte bassa dell'abitacolo. Completiamo il tutto con altri 2 blocchi di lana.

Continua la lettura
57

Adesso passiamo a costruire carrozzeria ed abitacolo. Piazziamo i 6 blocchi di vetro facendo un 2x3 in corrispondenza del sedile e del pannello di legno. Questa rappresenterà il nostro abitacolo completo di parabrezza, finestrini e lunotto posteriore. A questo punto per rendere la nostra auto più cool, e dare un effetto di carrozzeria, piazziamo 3 tappeti in corrispondenza delle nostre ruote; in questo modo avremo creato i parafanghi evitando di lasciare la parte alta dei blocchi di carbone scoperta. Copriamo i 6 blocchi di vetro nella parte alta con i tappeti per creare la carrozzeria. Per le ruote posteriori piazziamo altri 3 blocchi di lana sempre in corrispondenza. A questo punto possiamo inserire sul lato di ogni ruota un pulsante di pietra per dare l'effetto di un cerchione. Se volete renderla più carina, potete aggiungere una targa sul retro dell'auto e scrivere quello che volete (io vi consiglio la targa 80085 = BOOBS! XD).

67

Infine ricordate che principalmente in Minecraft bisogna raccogliere risorse e costruire ogni genere di cose. Ci sono montagne, foreste pluviali, foreste innevate e pianure. Ci sono caverne da esplorare al cui interno è possibile trovare tesori nascosti o tracce di altri avventurieri passati da la. La vera sfida è cercare di rimanere vivi nel momento in cui cala il sole. A quel punto tutte le creature della notte verranno a cercarvi e sta a voi trovare il metodo migliore per mettervi al sicuro: potrete costruire una fortezza inespugnabile, crearvi una casa sugli alberi o persino decidere di vivere sotto terra o all'interno delle montagne. Le possibilità sono infinite ed è proprio questa la bellezza del gioco: l'unico limite è la fantasia del giocatore.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esiste un unico modo per costruire una macchina, scatenate la vostra creatività!
  • E' possibile costruire anche autobus, fuoristrada, trattori o qualsiasi mezzo vi venga in mentre!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come seminare il grano in Minecraft

PC

Minecraft: come costruire una casa

PC

Come cambiare la skin su Minecraft sp

PC

Minecraft: come scaricare una mappa per single player

PC

Come inserire una Custom Map in Minecraft

PC

Come costruire una piscina in Minecraft

PC

Consigli per giocare a Minecraft in LAN con Hamachi

PC

Come giocare a Minecraft