Come Creare Un Server Per Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Minecraft ci consente anche di giocare online, questa non è una cosa nuova per chi già conosce il gioco e lo usa da molto tempo. Per giocare online c'è bisogno di entrare in un server, è possibile farlo digitando una serie di numeri nell'apposito menù. Di server pubblici se ne possono trovare a milioni (a volte vengono creati anche dalla casa produttrice del gioco), ma di Server pubblici buoni se ne possono contare pochissimi. In questa guida voglio spiegarvi come creare un server per Minecraft, con pochi semplici passaggi e in maniera veloce e pratica.

24

Cercate "JRE" su Google poi cliccate sul primo link. Cercate la versione di "Java SE 6 Update 29" nella pagina, quindi fate clic sul pulsante di download sotto la voce"JRE". Dopo il caricamento della pagina fate clic su "Accept License Agreement" dopodichè selezionate il vostro sistema operativo e il tipo di OS (x86 o x64), Ora effettuate il Download. Dopo aver scaricato il programma, installatelo.

34

Ora aprite di nuovo il vostro browser e cercate Minecraft su Google e selezionate il primo collegamento. Sotto il titolo "Play Minecraft" troverete le opzioni "gioca online" e "Download", fate clic su download. Scaricate "Minecraft. Exe". Successivamente scaricate anche "minecraft_server. Jar" attraverso l'apposito link. Create una cartella sul desktop che servirà a contenere i file server. Prendete il fileminecraft_server. Jar e mettetelo nella cartella. Ora cliccate con il tasto destro del mouse e selezionete"nuovo" e poi "Documento di testo". Ora rinominatelo "start" e modificatene l'estensione da ". Txt" in ". Bat".

Continua la lettura
44

Fate clic destro sul file start. Bat e selzionate Modifica. Ora copiate e incollare il seguente testo: "java-Xms512M-Xmx1024M-jar minecraft_server. Jar". Ora, salvate e chiudete il documento. Ora aprite il file start. Bat. Nella cartella appariranno un gruppo di file e 2 finestre pop-up. Ora lanciate Minecraft. Exe ed effettuare normalmente il login. Andate sul menù multiplayer e cliccate su aggiungi server. Inserire un nome per il server, e poi usate "127.0.0.1" per l'indirizzo del server e cliccate su fine. Ora siete pronti a giocare online sul vostro nuovo server di Minecraft. Come potete vedere, anche se l'operazione è u po' laboriosa, non è poi così difficile eseguirla. Creare un server personalizzato potrà consentirvi di giocare come meglio credere al vostro gioco preferito, senza troppi problemi, evitando così problemi con server già esistenti. Se volete rendere l'esperienza di gioco ancora più bella, create un server per conto vostro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Consigli per giocare a Minecraft in LAN con Hamachi

PC

Come giocare a Minecraft

PC

Come giocare a Minecraft survival

PC

Come spawnare uno zombie gigante in Minecraft

PC

10 cose da fare su Minecraft

PC

Come registrarsi su Minecraft

PC

Minecraft: come cominciare

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu