Dentro alla subroutine "Inizio" inserite alcuni codici per definire ciò che accadrà all'inizio dell' applicazione. Iniziate con il codice Print ("Premi per iniziare il gioco"). Inserite la condizione If getpointerpressed() = 1, ovvero "se lo schermo viene toccato". Ora inserite l'immagine che avete generato in precedenza immagine=loadimage ("box. JPG"), dove "immagine" è la variabile che conterrà il vostro file di immagine. Il comando "loadimage" caricherà infine il file e lo inserirà nel gioco. Andate avanti con il comando "sprite=createsprite" e create una sprite, ovvero un elemento grafico visualizzabile all'interno dell'applicazione, dotato di sensori che rilevano se viene cliccata o se collide con altre sprites. Impostate quindi la posizione della sprite e la sua visibilità con i codici Setspriteposition (sprite,100,100) e Setspritevisible (sprite,1) per posizionare la vostra immagine alle coordinate x = 100px e y = 100px. Avvisate il programma che d'ora in poi vi troverete nello stato di applicazione 2, quindi scrivete "stato=stato+1", il che vi consentirà di andare alla subroutine "_gioco". Terminate con "Endif" per dichiarare la fine del vostro controllo.