Come creare un canale wad per la dashboard della wii

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se possedete una console Wii, vi sarà sicuramente capitato di voler creare un vostro canale Wad, che andrebbe installato nella dashboard della Wii stessa per ogni gioco che è presente nel vostro hard disk interno. Tuttavia, se non sapete come procedere, all'interno di questa guida, vi illustrerò passo dopo passo come effettuare tale operazione nella maniera più semplice e rapida possibile. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Console Wii
  • Applicazione Loadstructor
  • Connessione internet
  • Scheda SD
37

Come prima cosa, scaricate l’applicazione Loadstructor dal sito internet posto nella sezione "Link utili" della presente guida. Quando il download sarà terminato, estraete il file con il programma "WinRAR" o con qualsiasi altro gestore di archivi, dopodiché rinominate il file key.bin con il nuovo file common-key. Bin e inseritelo nel programma stesso. Dopo aver fatto, riavviate nuovamente l’applicazione che state utilizzando e aggiungete tutti i giochi che vi interessano alla lista. In seguito, premete il bottone add ISO(s) e poi dovrete andare nella cartella in cui avete salvato precedentemente i giochi in ISO.

47

Successivamente, per effettuare la creazione dei canali dei giochi, dovrete selezionarli tenendo premuto il tasto sulla tastiera CTRL ed il tasto Apri. Una volta che avrete creato la nuova cartella ISO files list con all'interno i giochi in ISO, selezionate il cLoader e grazie alla CheckBox potrete andare ad attivare le varie opzioni di default proposte. L’ultima istruzione che dovrete andare ad applicare è sicuramente la più importante di tutte e tre i passi, poiché determina il completamento perfetto della creazione del canale WAD sulla vostra Wii. Selezionate quindi la cartella di destinazione dove andrete ad inserire i file finali e premete il tasto Run.

Continua la lettura
57

Arrivati a questo punto, non vi resta altro che attendere il totale completamento della creazione dei vari canali dei giochi che avete selezionato precedentemente, dopodiché premete il tasto Close. Adesso, salvate tutti i vostri nuovi file e salvateli anche nella vostra SD, che è quella che andrete ad inserire nella stessa Wii in un secondo momento. L’ultima operazione che dovrete effettuare è quella di accendere la vostra console e avviare il WAD Manager. Se avrete eseguito attentamente tutti i passi di questa guida che vi è stata offerta non avrete alcun problema. In caso contrario, ossia nel caso in cui dovreste incontrare alcuni problemi nell'esecuzione, rileggete e seguite nuovamente la guida. Buona fortuna!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come condividere file multimediali tra pc e xbox 360

Wii

Come spostare i canali della Wii

Wii

Come usare la nintendo wii

PlayStation

Come installare Youtube sulla Playstation 3

Wii

Come capire se la Wii é modificata

Wii

Come navigare con la Nintendo Wii

XBox

Trucchi per giocare a Fable 2

XBox

Come aggiornare una Xbox One senza internet