Introduzione
La creazione di un account sulla PlayStation 4 è importante se desiderate approfittare di offerte localizzate, scaricare demo e beta che potrebbero non essere disponibili nel vostro paese o semplicemente cercare nel PlayStation Store di un altra nazione. La buona notizia è che PlayStation 4 è oggi completamente priva delle suddette limitazioni geografiche, quindi potete creare un account dovunque vi troviate e sfruttarne tutti i vantaggi. In riferimento a quanto in qui premesso, ecco una guida in cui vi spiegheremo come creare un account sulla PlayStation 4.
Occorrente
- Documenti personali
- PC
Registrarsi al sito
La prima operazione da fare per creare un account sulla PlayStation 4 consiste nel registrarsi al sito, per cui bisogna premere sulla voce "Nuovo utente" in modo che appaia una nuova schermata in cui verrà evidenziata la dicitura "Crea un utente". A questo punto dovete procedere con l'iscrizione cliccando su "Iscriviti ora" e scegliere l'acronimo del vostro paese e cioè ITA e lo stesso fate con la lingua. Infine provvedete ad inserire negli appositi campi la data di nascita anche casuale, ma in questo caso è meglio assicurarvi che corrisponda ad un soggetto che abbia più di 18 anni.
Fornire un indirizzo mail
Dopo aver espletato la parte burocratica inserendo quindi le vostre generalità come indicato nel passo precedente della guida, per procedere con la registrazione che vi consentirà di creare un nuovo account sulla PlayStation 4 dovete fornire un indirizzo mail. In questo caso assicuratevi che sia attivo e di vostra proprietà e che non sia mai stato associato a un account PSN in precedenza. Tale condizione è fondamentale poiché vi arriverà una mail contenente un link da cliccare per verificare l'account stesso. A questo punto per completare l'operazione, procedete come descritto nel passo conclusivo della presente guida.
Verificare l'account PS4
Per completare la procedura di creazione di un account sulla PlayStation 4 trovate un nome utente che non sia già attivo, e accettate le impostazioni sulla privacy e le condizioni e i termini di servizio. Fatto ciò, impostate la vostra PlayStation 4 come consolle principale in modo che vi permetterà di giocare da qualsiasi regione. Infine l'ultimo step consiste nel verificate il vostro account PS4 appena creato ed iniziare a giocare, oppure optare per l'acquisto di nuovi giochi accedendo con le credenziali personali all'omonimo store del brand costruttore ed utilizzando la carta di credito o altre forme di pagamento elettronico accettate dal sito stesso.