come Creare Motivi Personalizzati per The Sims 3 con Crea Un Motivo.exe

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

The sims3 è un gioco che di sicuro appassiona ogni giorno uomini e donne. Grazie a questo pc game è possibile simulare la propria vita, facendo uso di strumenti per la costruzione della casa, l'implementazione del viso, scegliendo forma e colore del volto, degli occhi, della bocca e tante altre. Scelta la fisionomia, è poi possibile selezionare gli abiti più adatti in ogni occasione. Oltre a tutto ciò, sarà inoltre possibile personalizzare gli oggetti utilizzati nel gioco. In questa guida, vedremo, passo dopo passo, come creare motivi personalizzati per The Sims 3 con crea un motivo.exe.

29

Occorrente

  • The Sims3 installato
  • Il programma Crea un Motivo (tool ufficiale, in inglese : Create-A-Pattern.exe)
39

Andiamo quindi sul sito ufficiale per scaricare Crea un motivo:
http://it.thesims3.com/game/tools/pattern
(serve essere iscritti, ma in alternativa potete anche farvelo passare da un amico). Procediamo poi alla facile installazione scegliendo la lingua preferita e come impostazione quella tipica.

Quando il processo è terminato apriamo il programma cliccando sull'icona sul desktop e ci apparirà così:

49

Crea un Motivo si apre con un progetto senza nome, il quadrato bianco al centro è il foglio dove andremo a creare o modificare il nostro motivo. Dagli strati si possono vedere i vari livelli che comporranno il motivo finale. Procediamo con il successivo passo.

Continua la lettura
59

A destra ci sono le proprietà di ogni strato. Ci sono due modalità fondamentali: maschera e adesivo; nella prima si avranno le sagome nere da riempire di colore, nella seconda le immagini vere e proprie. Fatto ciò, adesso è l'ora di passare allo Step successivo.

69

Selezionando lo strato più basso e spostando il mouse nel cerchio colorato a destra possiamo definire un colore di sfondo. Selezionando il primo strato potremo modificare il colore delle farfalline. Oppure cliccando sul tasto come nell'immagine, usiamo la modalità maschera e le riempiamo di colore. Vediamo gli esempi:

e
e applicando la maschera:
Se andiamo su modalità anteprima possiamo applicare il motivo in uno scenario virtuale.

79

Cliccando su modalità modifica torniamo dove eravamo prima. Spiegate semplicemente queste che sono le basi facciamo una prova. Diciamo ci piacciono le farfalline verdi, così ora proviamo ad applicarle nell'ambiente virtuale: basta fare click su modalità anteprima e modifichiamo il divano.
Selezionare divano-corpo e poi Applica.

89

Questa era l'ultima procedura che vi permetterà di creare motivi personalizzati per The sims3 con motivi.exe. Nel caso in cui non riusciate in questa procedura, fatevi aiutare da qualcuno che sia più esperto di voi. Terminato il lavoro avrete finalmente la possibilità di giocare in tutta libertà al vostro gioco.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare diverse prove sperimentando le varie combinazioni di colori e forme
  • Leggere come Approfondimento la guida: Usare In The Sims3 I Motivi personalizzati con Crea Un Motivo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come Far Girare Gli Oggetti In Sims2

PC

Come Installare Materiale Personalizzato Per The Sims 2

iPhone e iPad

Come giocare a The Sims Freeplay per iPad

PlayStation

Trucchi The Sims 3 per Playstation 3

PC

The Sims 3: guida a i trucchi

Wii

Come farsi rapire dagli alieni in The Sims 3 Stagioni

PC

Come installare il Cep per The Sims 2

PlayStation

Trucchi per farsi rapire dagli alieni in The Sims 3 Stagioni