Come creare giochi per Facebook

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se un tempo i videogame erano un'esclusiva per le console e in parte per i Pc che garantivano delle grandi performance, oggi sono state create tantissime alternative ludiche molto leggere e presenti ovunque. A partire dalle app per smartphone, sino alle leggerissime applicazioni che vengono incorporate nei social network. Queste ultime vengono in genere progettate su una base che ricorda molto il linguaggio Java. Fortunatamente non è necessario conoscere per forza un linguaggio di programmazione se volete creare una app. Esistono infatti delle utility che vi permettono di realizzare il vostro gioco in modo facile e veloce. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come creare giochi per Facebook.

24

Utilizzare Qmerce

Qmerce è un servizio gratuito che ti permette di creare giochi Facebook senza sapere nulla di programmazione nè di disegno grafico, infatti il tutto avviene tramite soltanto dei semplici passaggi di selezione, a partire dal tipo di gioco fino ai personaggi, e tutti gli elementi di gioco che vuoi inserire nel contesto.
Per utilizzare Qmerce è ovviamente necessario avere un account. È possibile registrarsi gratuitamente e sfruttare i comandi base.

34

Iniziare a creare il gioco

Una volta entrato sul sito puoi iniziare subito a creare il tuo gioco personalizzato cliccando su "Manage your game channel" da qui puoi scegliere se creare una pagina Facebook, o utilizzare il gioco sul tuo sito. Se scegli il primo sarai reindirizzato su Facebook per creare la tua pagina, il secondo ti permette di creare subito il gioco.
Nel passo successivo dovrai scegliere la tipologia di gioco che preferisci tra tutti quelli presenti.

Continua la lettura
44

Finalizzare il gioco

Cliccando su uno dei giochi visualizzerai l'anteprima, quindi clicca su "Next" per proseguire.
Nella guida è stato scelto il gioco "Slice" quindi nel passo successivo ci viene chiesto di scegliere gli elementi che dovranno essere "tagliati" durante il gioco, in questa fase, quindi, si scelgono gli elementi da inserire nel gioco, indipendentemente dalla tipologia scelta.
Nell'ultimo passo, dunque, potrai condividere il gioco appena creato. In tal modo tutti i tuoi amici e non solo potranno provare il tuo gioco se lo desideri. Una volta familiarizzato con i comandi di questa utiliy, non dovrai fare altro che sbizzarrire la tua fantasia ed inventare giochi sempre diversi ed originali. Grazie a questo metodo, infatti, videogiocatori di tutto il mondo possono implementare dei giochi divertenti con cui passare il tempo su Facebook.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

5 giochi gestionali: i più belli

PC

Come ottenere gratuitamente giochi da installare sul proprio pc

PC

I migliori giochi fantasy per PC

PC

Come emulare i vecchi giochi della nintendo sul pc

PC

come impostare il PC per eseguire giochi in DOS

PC

Come attivare le beta dei giochi su Steam

PC

I migliori siti dove scaricare giochi gratis per PC

PC

Come Installare Steam E Acquistare Giochi