Come creare copie di BackUp di Giochi Ps2 e Nintendo Wii

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Dopo aver acquistato un prezioso gioco originale, il primo pensiero è sicuramente quello di custodire al meglio questo investimento, e il modo migliore per farlo consiste nel masterizzare il gioco. Nei passaggi successivi di questa guida ci occuperemo proprio di vedere come bisogna procedere per creare delle copie di backup di giochi PS2 e nintendo WII: in questo modo eviteremo di danneggiare il nostro gioco originale, e sarà la nostra copia a essere "sfruttata". Il concetto è lo stesso per la masterizzazione di un DVD o CD, l'unica cosa che cambia è proprio il software, che è diverso. I giochi sono dotati di una particolare protezione del copyright, ma con le nuove tecnologie è possibile bypassare questa funzionalità. Attraverso questa guida imparerai dunque, in pochi e semplici passi e senza l'uso di costosi software, il metodo per masterizzare i giochi. Si tratta di un software davvero molto facile da utilizzare, ma è bene sapere che non funziona solo per la WII, ma è valido anche per la PlayStation.

27

Occorrente

  • Masterizzatore
  • DVD-R Vuoto (Marca Verbatim la più affidabile)
  • ImgBurn (software free reperibile qui http://www.imgburn.com/ )
37

Può accadere che quando si tratta di consolle diverse dal nostro pc, diventi impossibile masterizzare solamente utilizzando i classici software di masterizzazione. Dobbiamo pertanto usare un programma che ci permetta di convertire i file in ISO. Si tratta di un programma freeware, quindi gratuito. È bene sapere che risulta conviene effettuare sempre le proprie copie con il solo drive di masterizzazione. Esso sarà quindi usato sia per la lettura dei dati che per la successiva scrittura. In questo modo è più facile che tutta la procedura riesca. Procediamo, dunque, installando e avviando ImgBrum. A questo punto il procedimento sarà sarà il seguente: dopo la lettura del disco, inseriamo il gioco da riprodurre nel masterizzatore, avviamo la modalità leggi del programma (è la seconda della prima colona "crea l'immagine di un disco"). Si aprirà così una nuova schermata, nella quale sposteremo i file di destinazione in una zona del disco rigido, facilmente reperibile.

47

Dopo aver eseguito questo passaggio clicchiamo sull'immagine del CD (lo troviamo in basso a sinistra) per poter avviare la lettura. Ora aspettiamo che termini il processo, quindi passiamo alla scrittura disco: una volta che sarà completata la lettura e la creazione del file immagine, non resta altro da fare che procedere con la masterizzazione, ovvero la creazione del disco, quindi rimuoviamo dal nostro drive il gioco originale e inseriamo un DVD-R vuoto. Avviamo quindi ImgBurn, e questa volta selezioniamo, nella schermata principale, la modalità scrivi, che trovate come primo tasto della prima colonna "Masterizza immagine".

Continua la lettura
57

Ora si aprirà una nuova finestra, quindi, dopo aver selezionato il file che abbiamo precedentemente creato, ricordiamoci di impostare anche la velocità di scrittura e, infine, possiamo avviare la copia andando a cliccare sull'immagine del Pc in basso a sinistra. A questo punto abbiamo finalmente terminato l'operazione e ora dovremmo essere in grado di masterizzare tutti i nostri giochi per PS2 e Nintendo Wii in maniera molto semplice e veloce. Ricordatevi, ovviamente, che le copie potrete usarle solo per voi stessi, in quanto vendere copie non originali sostituisce reato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • RICORDA: Effettuare una copia di backup è legale solo se si è in possesso della copia originale del gioco, altrimenti è un REATO!!!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come inserire giochi per nintendo wii in un dispositivo usb

Wii

I migliori giochi per Nintendo Wii

Wii

Come eliminare i salvataggi dei giochi Nintendo Wii

Wii

I migliori giochi per ragazze con la Nintendo Wii Mini

Wii

I migliori giochi di ballo per Nintendo Wii

Wii

I migliori giochi di fitness per Nintendo Wii

Wii

Come settare Wii Backup Manager

Wii

Come partizionare hard disk per caricare giochi della Wii