Come creare copie di backup dei giochi per Nintendo Wii

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avete una consolle Nintendo wii e avete comprato dei giochi che vi piacciono talmente tanto da volerne subito delle copie di backup, ma l’unico problema è che non sapete come fare? E bene grazie a questa semplice guida vi saranno illustrati tre semplici passi da compiere in massima tranquillità. La guida vi spiegherà come grazie ad un software semplicissimo potrete creare una copia di backup di un qualsiasi gioco originale, molto importante da ricordare che in Italia è legale fare una copia di backup solo se avete la copia originale di quel determinato gioco in caso contrario è assolutamente vietato perché illegale e porta a multe che possono arrivare ad essere anche molto costose.

25

Occorrente

  • Nintendo Wii
  • Gioco Originale
35

Per prima cosa tramite il vostro computer di casa scaricate il file “WII TO ISO” che è un file del tutto gratuito e che potrete trovare facilmente su internet. Quando avrete completato il download usate un gestore di archivi come ad esempio winrar per estrarre i file dallo zip “WII TO ISO. Exe”e anche “UNSCRAMBLER. Exe”. A questo punto dovrete scegliere e successivamente inserire il dvd originale che volete che venga copiato e poi create una nuova cartella che andrete ad inserire sul vostro desktop.

45

Adesso prendete tutto ciò che è contenuto nel dvd e copiatelo facendo attenzione a copiare tutti i file nella nuova cartella che siete andati a mettere sul desktop. Una volta inseriti tutti i file nella nuova cartella dovrete inserire anche i due file “WII TO ISO. Exe” e “UNSCRAMBLER. Exe”. Fate partite il file “WII TO ISO. Exe” e mettete nello spazio dedicato al campo del nome proprio il nome che desiderate avere alla fine per il file. ISO. Quando avrete inserito il nome premete dove vedete la scritta converti t per far iniziare tutta la conversione.

Continua la lettura
55

Atteso che il processo di conversione sia terminato, passate alla masterizzazione dei nuovi file convertiti in. ISO su un altro dvd usando un qualunque programma di masterizzazione che trovate gratis in internet o se ne avete già uno installato sul vostro pc potete benissimo usare quello. Finita la masterizzazione non dovete far altro che prendere il nuovo dvd e andarlo a provare stesso nella vostra consolle wii per vedere se va, in caso non dovesse andare provate a seguire nuovamente partendo dall’inizio questa guida più attentamente. Se anche una seconda volta o addirittura una terza non vi leggerà il nuovo dvd provate a prenderne un'altro o a vedere se non è graffiato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come partizionare hard disk per caricare giochi della Wii

XBox

Come realizzare copie backup di giochi per XBOX

Wii

Come settare Wii Backup Manager

Wii

Come apportare modifiche alla Nintendo Wii

3DS

Come smontare il Nintendo DSi

XBox

Come fare copie back-up giochi per xbox 360

Wii

Come copiare giochi Wii da un hard disk ad un altro

Wii

Come guardare dvix su Nintendo Wii