Come creare caramelle incartate a Candy Crush
Introduzione
Al giorno d'oggi il mercato dei giochi per cellulari e tablet è uno dei più fruttuosi nel settore della tecnologia. Certi giochi diventano virali e scaricatissimi, e fra questi troviamo Candy Crush Saga. Pubblicato nel 2012, ha fatto successo di download nel 2013 e negli anni seguenti fino al 2016. La fortunata King, società svedese produttrice di giochi, ha visto schizzare i suoi profitti grazie a questo gioco, riuscendo per questo motivo anche a entrare in borsa. Candy Crush Saga fu l'applicazione più scaricata del 2013, anno in cui riuscì a superare Farmville in quanto a popolarità. Inoltre ha raggiuntola bellezza di 45 milioni di utenti mensili! Infatti Candy Crush pur essendo stato inizialmente creato per un target di utenti giovanile, è riuscito a coinvolgere anche i più grandi. Questo avviene grazie all'estrema semplicità del gioco, che allo stesso tempo è anche molto intrigante e creativo. Ma nonostante la sua semplicità, proseguendo nel gioco ci si potrebbe trovare in difficoltà. Per questo motivo le caramelle speciali sono davvero importanti per poter attuare una strategia vincente e superare il livello. In questa breve guida scoprirete come ottenere la caramella incartata. Si tratta di una delle caramelle speciali, e ci permetterà di far scoppiare tutte le caramelle attorno ad essa. In questo modo otterrete visibili vantaggi e vi avvicinerete alla vittoria.
Occorrente
- Candy Crush
Cominciare dai primi tre livelli
Qualora non ne foste già a disposizione, procuratevi il gioco Candy Crush. Esso è disponibile per i negozi iOS, Android e Windows Phone. Una volta scaricatolo, procedete ad avviarlo ed iniziate una partita. Per provare le mosse sono ideali i primi livelli, che sono naturalmente i più semplici. Preferite soprattutto quelli che hanno 3 o 4 colori di caramelle, in modo che ci siano più probabilità di combinazioni.
Lasciare indenne un colore
Una mossa particolarmente efficace è cercare di lasciare indenne un colore, ovvero di farlo scoppiare il meno possibile. In tale modo tale potrete accumulare tante caramelle dello stesso colore sparse per la griglia di gioco. Così facendo potrete sbizzarrirvi con le più spettacolari esplosioni di caramelle, e potrete creare un sacco di caramelle speciali. Tra cui appunto quella incartata, che andremo adesso ad illustrare.
Posizionare 5 caramelle dello stesso colore a forma di L, T o +
Adesso viene il bello, realizzare la caramella incartata. Per farlo dovete riuscire a posizionare 5 caramelle dello stesso colore a forma di L, T o +. Una volta creata dovrete farla scoppiare, e una volta scoppiata distruggerà le 8 caramelle attorno ad essa,. Vi libererete dunque di un quadrato di misura 3x3. Ma non è finita qui, la caramella riesploderà infatti una seconda volta.
Una volta che avrete imparato la teoria e la tecnica, vi riuscirà di creare sempre più caramelle incartate in una singola partita.