Come costruire una trappola in Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su come costruire una trappola in Minecraft. Per chi non lo sapesse, questo gioco di avventura ha riscosso particolarmente successo, infatti oltre al numero di vendite, dovete sapere che esistono tantissime modalità con cui iniziare la propria avventura. Tra le varie caratteristiche che possiamo trovare durante il percorso, esistono i livelli di difficoltà, le pozioni, le dimensioni e tanto altro ancora. Attraverso questo articolo avrete dettagli su come generare una trappola. Questi stratagemmi vi aiuteranno non poco nel raggiungimento dei vostri obiettivi di giocatore, svantaggiando e rallentando il vostro nemico. Se desiderate riuscire ad ottenere al meglio tutto questo, prendete carta e penna e segnatevi tutti gli appunti che vi possono interessare.

26

Occorrente

  • Esplosivo
  • Roccia
  • Pedana a pressione
36

Per prima cosa dovrete fornirvi di quattro blocchi di sabbia, che riuscirete a conquistare direttamente dalle spiagge o dai deserti. Poi avrete bisogno di cinque unità di polvere da sparo che vi consentirà di creare dell'esplosivo. La polvere da sparo riuscirete a prenderla uccidendo degli ostili che arrecheranno danno al giocatore avvicinandosi ed attaccando furtivamente. Di contro però, una volta uccisi, forniscono fino a due unità di polvere da sparo. Quindi, in questo caso, sarebbe meglio agire ed eliminare tali avversari.

46

Una volta completata questa fase di gioco, dovrete concentrarvi sulla realizzazione di una pedana a pressione in roccia. Dovrete munirvi, di conseguenza, della roccia. Bisognerà inizialmente estrarre il pietrame che di seguito andrete a fondere nella fornace. Quando sarà eseguita tutta la procedura, dedicate il vostro tempo alla costruzione della pedana vera a propria. Serviranno due blocchi di roccia, che collocherete uno vicino all'altro, nell'inventario, oppure su di un banco di lavoro. La pedana a pressione è ora pronta. Ora che abbiamo tutti gli elementi, vediamo come assemblare la trappola.

Continua la lettura
56

Mettete l'esplosivo in un punto qualsiasi dello spazio a vostra disposizione. È consigliato posizionarlo in una zona piuttosto affollata, o comunque di percorrenza. Deciso tutto questo, dovrete piazzare la pedana a pressione in roccia esattamente sopra l'esplosivo. A questo punto, non appena qualcuno passerà inavvertitamente sopra la pedana, esploderà. Per essere sicuri della buona riuscita della trappola, introducete delle esche che inducano altri giocatori ad attraversarle. Ad esempio, fissate alla pedana un cartello con scritto "premi per ottenere una pietra rossa". Infine, ricordatevi sempre di togliere ogni traccia di danni subiti allo scattare del vostro marchingegno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare svantaggio all'avversario nel rispetto delle regole di gioco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come essere originali in Minecraft

PC

10 cose da fare su Minecraft

PC

Minecraft: 10 cose da fare

PC

5 cose da fare assolutamente su Minecraft

Android

10 regole per giocare a Minecraft PE

PC

Come realizzare una casa a prova di intrusi su Minecraft

PC

Come costruire un cannone automatico su Minecraft

PC

Come risparmiare il materiale in Minecraft