Come costruire una piscina in Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Minecraft è uno dei videogiochi più apprezzati della nostra generazione. Vi mostriamo come costruire una piscina in Minecraft. Prima dovete semplicemente scavarla. Poi dovete trovare il giusto metodo per riempirla di acqua. La seconda operazione è un po' più complicata della prima, ma nulla di impossibile!

25

La giusta profondità

Si tratta di un gioco di tipo sandbox che consente la costruzione di un vero e proprio mondo virtuale con l'aiuto di appositi blocchi dalla forma cubica. Nell'universo parallelo descritto in questo videogame, è possibile inserire anche una piscina. In questa guida ci focalizziamo proprio su questo elemento. Per costruire una piscina in Minecraft, dovete innanzitutto scavarla. Scegliete la giusta profondità e fate in modo che abbia sempre il fondale piano. Realizzate la piscina nella forma che desiderate, senza alcun tipo di limitazione. Ricordatevi che dovete pur sempre riempirla seguendo un procedimento ben chiaro nella vostra mente. Potete rendere la zona più bella inserendo una sequenza di alberi. Un'altra idea può corrispondere all'aggiunta di decorazioni in pietra. Non dimenticatevi di costruire un bel trampolino per far tuffare i cittadini del vostro mondo virtuale.

35

Lo strato superiore

A questo punto, immettete dell'acqua all'interno dello strato superiore della piscina. Vi accorgerete della presenza improvvisa di alcune correnti. Queste ultime scaturiscono dall'assenza di qualsiasi blocco sorgente. Potete placare tale flusso con l'ausilio di un nuovo blocco sorgente d'acqua. Potete apporlo sul luogo dal quale parte la corrente. È solo un passaggio per costruire una piscina in Minecraft.

Continua la lettura
45

Il materiale e lo stile

Adesso, proseguite aggiungendo uno strato corrispondente ad un blocco posto ad una certa profondità sotto il livello del suolo. Per realizzare tale composizione, vi consigliamo di utilizzare un materiale facilmente distruggibile, tipo la terra. Tenete d'occhio le pareti e la parte fondale della piscina che state creando. Non dovete costituire il vostro strato di terra ad una profondità fin troppo elevata per non mettere in crisi l'intera costruzione. Quando l'acqua caratterizzerà fino in fondo lo strato superiore della vostra piscina, dovrete procedere ad un'altra operazione. Scavate anche nella parte inferiore e fate in modo che l'acqua si depositi in profondità. In tale circostanza, le correnti non rappresenteranno più una difficoltà. Avete così smesso di costruire una piscina in Minecraft. Adesso dovete soltanto aggiungere qualche tocco non indispensabile, ma molto interessante.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come costruire un robot su Minecraft

PC

Come costruire un ascensore in Minecraft

PC

Come costruire un cannone automatico su Minecraft

PC

Come costruire un letto in Minecraft

PC

Come costruire un castello in Minecraft

PC

Come costruire una trappola in Minecraft

PC

Come lavorare il ferro grezzo su Minecraft

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu