Come costruire una casa in Minecraft Pocket Edition Lite

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il videogioco Minecraft fu pubblicato nell'ormai lontano 2009 dalla casa svedere Mojang. Questo è un gioco di tipo sandbox, ossia un gioco in cui non viene definito un vero e proprio obiettivo da raggiungere, ma in cui i videogiocatori hanno la possibilità di fare tutta una serie di cose a loro piacimento. Una di queste per esempio, è rappresentata dalla possibilità di costruire dele case. Inizialmente Minecraft fu ideato solo per pc, ma considerato il grande successo che ebbe, fu pubblicato, poco alla volta, per tutte le altre piattaforme, comprese Android e Ios. Su queste ultime due, nel 2011, uscì Minecraft Pocket Edition, e la corrispondente versione gratuita Minecraft Pocket Edition Lite. Nei passi seguenti di questa guida ci occuperemo proprio di vedere come è possibile costruire una casa su questa versione "portatile" di Minecraft.

28

Occorrente

  • Dispositivo con Android o Ios
  • Minecraft Pocket Edition Lite
38

La prima cosa che bisogna conoscere è che Minecraft Pocket Edition Lite possiede, essenzialmente, due modalità di gioco: la Creative Mode e la Survival Mode. Nella prima è possibile plasmare il mondo del videogioco esattamente come si desidera, dando quindi sfogo alla propria fantasia e alla propria creatività, mentre per quanto riguarda la seconda, bisogna sopravvivere a tutta una serie di orde di mostri che cercheranno di uccidervi. Quello che vediamo ora è come fare a costruire case in entrambe le modalità, partendo da quella Creative Mode.

48

Innanzitutto, dopo aver scaricato il gioco dall'Apple Store o dal Play Store, dovete aprirlo e andare a selezionare Creative Mode. Adesso, come prima cosa, dovete cercare un posto adatto in cui poter costruire la vostra casa. Questo si può fare vermente ovunque, dalla cima di una montagna, a sott'acqua, passando anche per sotto terra. Ad ogni modo, la cosa fondamentale è che ci sia una quantità sufficiente di spazio. Dovete esplorare il mondo in cerca di un luogo che abbia questa caratteristica ma, se proprio non lo riuscite a trovare, potete tranquillamente riavviare il gioco e riprendere le ricerche fino a quando non sarete accontentati.

Continua la lettura
58

Una volta che avete trovato il posto spazioso e adatto, potete iniziare a costruire la vostra casa, dando sfogo a tutta la vostra fantasia. Per poter costruire le pareti potete utilizzare diversi elementi, come legno, mattoni o lana, e usare delle misure a vostro piacimento. Sappiate che, addirittura, potete costruire una casa a più piani. A questo punto, dopo aver creato la struttura di base, potete arricchire la vostra casa con più elementi possibili, come per esempio delle scale se ce n'è bisogno, porte, finestre, torce per fare luce, ecc.

68

Per quanto riguarda la Survival Mode, il procedimento non è molto differente. Innanzitutto, apriamo ovviamente Minecraft Pocket Edition Lite, ma questa volta volta dobbiamo andare a selezionare questa modalità. La prima cosa differente che sicuramente noterete, è che ora non siete più invulnerabili ma la vostra vita è segnata con alcuni cuoricini, che diminuiscono pian piano a ogni attacco da parte dei mostri. Proprio per questo motivo la priorità ora non è più trovare un luogo che sia bello ampio, ma preoccuparsi di costruire subito una casa anche in uno spazio piuttosto ridotto, in modo tale da proteggersi dagli eventuali nemici, che attaccano soprattutto durante la notte. Dovete quindi fare esattamente le stesse cose che avete fattp per la Creative Mode, stando bene attenti a non dimenticare di mettere la porta alla vostra casa, in maniera tale da essere completamente al sicuro e ben riparati dal mondo esterno.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

I giochi più belli per iPad

iPhone e iPad

I migliori giochi da usufruire con l'iPad

iPhone e iPad

I migliori giochi di simulazione per iPhone

iPhone e iPad

10 giochi per smartphone da portare in vacanza

iPhone e iPad

Le 5 migliori app per imparare a disegnare

iPhone e iPad

I migliori giochi platform per iPhone

iPhone e iPad

I trucchi per Farmville 2

iPhone e iPad

Come ingrandire velocemente il tuo villaggio Clash of Clans