Come Costruire Una Batteria Di Emergenza Per La Psp

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete talmente appassionati della playstation che non volete perdere neanche un minuto nel superare i vostri quadri nei vari giochi, ma al contempo la batteria vi sta "giocando" dei brutti scherzi e dovete trovare una soluzione che non la faccia scaricare, la seguente guida fa proprio al caso vostro. A volte la batteria della console finisce proprio sul più bello di una emozionante partita, magari un bel duello contro un amico. Ma si può ovviare a questo inconveniente realizzando in casa e con pochissima spesa una batteria di emergenza per la Psp. Vediamo quindi insieme come costruire tale creazione.

26

Occorrente

  • 4 batterie tipo AAA (ministilo) ricaricabili da 1500 Mah
  • Un porta pile AAA da quattro posti
  • Uno spinotto compatibile con la presa della PSP
  • Circa 60 Cm di cavetto elettrico bipolare sottile
  • Una scatolina metallica
  • Nastro isolante
  • Un saldatore elettrico
  • Un tester elettrico
36

Se le batterie della vostra Psp sono scariche, mettetele a caricare, vi serviranno dopo per provare il pacco pile. Ricordate che le batterie che dovete utilizzare devono essere per forza ricaricabili perché hanno un voltaggio più basso rispetto alle batterie tradizionali che non danneggia i circuiti della console. Per quanto riguarda gli Ampere delle batterie, potete scegliere quello che preferite, ma più il valore è alto e più sarà l'energia che potranno immagazzinare, il che significa più tempo di gioco. Quattro pile da 1500 Mah dovrebbero dare circa due ore di utilizzo. Adesso prendete il porta pile. Se non ne avete uno, potete facilmente acquistarlo presso qualunque negozio di materiale elettrico che sia ben fornito.

46

Alle due estremità sono presenti due linguette alle quali dovrete saldare i fili elettrici. Spellate il cavetto bipolare e noterete che al suo interno ci sono due fili più piccoli, uno rosso e uno nero. Spellate anche quelli ed estraete il rame al loro interno. A questo punto saldate il filo nero alla linguetta del polo negativo e quello rosso al polo positivo. Successivamente potete preparare la scatolina di metallo. Quella tradizionale che contiene le classiche mentine sarebbe perfetta. Realizzate quindi un foro su un lato e fateci passare il cavetto appena saldato. Fatelo scorrere senza tirare per evitare di tranciarlo per errore con il bordo tagliente. Ora incastrate il porta pile dentro la scatolina.

Continua la lettura
56

Se lo desiderate potete rendere tutto più stabile con un po' di colla o nastro biadesivo. Adesso dovete provvedere a saldare l'altro capo del cavetto allo spinotto per la Psp. Esattamente come prima, saldate il filo nero con il filo nero e quello rosso con quello rosso per avere la giusta polarità. Se il vostro spinotto non è provvisto di fili ma di linguette, saldate il filo rosso alla linguetta interna e quello nero a quella esterna. Se invece esso fosse formato da dei cavetti di colore differente, non saldate subito ma fate delle prove con il tester, tenendo presente che la polarità esterna è negativa e quella interna positiva. Quando sarete sicuri della polarità, potete saldare tranquillamente. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Come riconoscere il modello della PSP

PSVita

Come convertire i giochi PSX in giochi per la PSP

PSVita

Come Usare la Psp Fat come Telecomando Universale

PSVita

Come utilizzare la vostra psp in auto

PSVita

Come vedere la tv sulla PSP

PSVita

Come modificare una PSP

PSVita

Come usare i giochi PSP sul computer

PSVita

Come convertire i giochi della psp da Cso a Iso (o viceversa)