Come costruire un robot su Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Minecraft è un bellissimo videogioco di tipo sandbox in linguaggio Java. La sua caratteristica più importante è sicuramente l'ambientazione, infatti in questo fantastico videogame il giocatore si trova catapultato in un mondo molto particolare, nel quale deve interagire con una moltitudine di blocchi diversi. Le modalità di questo gioco sono diverse: Estrema, Avventura, Creativa e moltissime altre ancora, oltre a vari livelli di difficoltà. Con Minecraft è possibile costruire diversi edifici e strutture con i quali ricevere punti bonus. In questa guida andremo a spiegarvi, in un modo molto semplice e veloce, come bisogna procedere per costruire un robot su Minecraft. Sarà sufficiente seguire con molta attenzione le istruzioni ed il vostro robot sarà pronto in un battibaleno. Buon divertimento a tutti!

25

Costruire degli oggetti

Su Minecraft, come abbiamo visto nell'introduzione, si possono costruire una miriade di oggetti, di strutture e panorami. Mettendo in pratica tutta la vostra creatività potete davvero dar vita ad una moltitudine di cose. Per costruire un robot su Minecraft, facendo in modo che sia controllabile anche da lontano e che si possa usare con un solo comando, oltre ad essere dotato di funzioni utilissime e pratiche, è sufficiente seguire un procedimento molto semplice.

35

Creare il robot

Prima di tutto bisogna andare nella finestra di chat e digitate il seguente testo: /givep command_block. Una volta fatta questa operazione, incollate il testo in modo tale da ottenere il comando del vostro robot; adesso avete bisogno soltanto di un blocco di ferro, un ripetitore ed un lingotto d'oro per poter completare il processo. A questo punto riceverete finalmente il robot e potrete controllarlo nella finestra di chat. Se volete, inoltre, adesso potete anche montare le pareti e rompere i passaggi, oppure rompere i blocchi, spostando come volete il robot che avete creato.

Continua la lettura
45

Realizzare delle strutture

Dopo che avrete costruito il vostro robot su Minecraft, avrete finalmente l'opportunità di divertirvi completando la vostra creazione con l'aggiunta di costruzioni ispirate al mondo reale. Questo piccolo trucco renderà il gioco ancora più appassionante. Ancora, se volete rendere ancora più avvincente il gioco con il robot che avete costruito, potete installare delle mod. Esse vi permetteranno di costruire delle strutture bellissime, nelle quali far interagire il robot. Se invece volete stampare tutte le decorazioni che possono esservi utili per migliorare ulteriormente la costruzione del robot, il consiglio è sicuramente quello di utilizzare Papercraft: questo programma, infatti, vi permetterà anche di incollare tutti gli elementi del gioco. Ricordatevi sempre, infine, che se durante la creazione del vostro robot riuscirete a creare attorno ad esso delle ambientazioni particolarmente originali riceverete degli ulteriori punti bonus. Come avrete capito, la costruzione di un robot con Minecraft è davvero semplice e in pochissimi passaggi avrete la possibilità di portare a termine il vostro lavoro.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Minecraft: come costruire un aereo

PC

Come risparmiare il materiale in Minecraft

PC

Come seminare il grano in Minecraft

Android

Come utilizzare i Cheat Code in Minecraft

PC

Minecraft: come tosare le pecore

Android

Come fare un ponte levatoio su Minecraft

PC

Come essere originali in Minecraft

PC

Consigli per pvp in Minecraft 1.7.10