Come costruire un mazzo di carte Pokemon

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il gioco di carte collezionabili Pokémon è una costante dei giochi di carte e, come Yu Gi Oh e Magic, fanno da padrone questo settore.
Il gioco di carte Pokemon è sempre in costante aggiornamento e almeno 2 volte all'anno escono una nuova espansione e conseguentemente anche dei mazzi tematici.
Vediamo quali sono le linee guida generali per costruire un mazzo Pokémon di tutto rispetto che possa consentire qualche vittoria contro i vostri amici.

24

Scegliere un Tipo

C'è da capire che le dinamiche per giocare con le carte Pokémon non sono le stesse di quelle del gioco online. Quindi avere una squadra variegata piena di tipi diversi non può tanto aiutare tanto il giocatore, perché dovrebbe fornirsi delle energie necessarie per sferrare i propri attacchi, A questo proposito occorre scegliere uno o al massimo due tipi da utilizzare per creare il proprio mazzo, distribuendo le carte energie tra questi due tipi.
Infatti generalmente in un mazzo da 60 carte vengono messe nel proprio deck ben 20 carte energie, quindi a seconda dei Pokémon che si andranno a scegliere si prenderanno le energie necessarie (ad esempio, se si dispone nel mazzo di 22 Pokémon di cui 11 di tipo elettro e 11 di tipo acqua, una buona idea sarebbe quella di prendere 10 energie acqua e 10 energie elettro o al massimo 9 di ognuno e si prendono, se si hanno, due energie incolore doppie).
Scelto il tipo che più ci piace, o il quale abbiamo più carte forti passiamo alla costruzione del mazzo.

34

Costruzione del mazzo

Come è già stato detto in precedenza un mazzo è formato da ben 60 carte e tra queste si deve bilanciare il tutto e far in modo che vi sia un buon mix tra Pokémon, energie e carte aiuto.
Appurato per bene come distribuire e selezionare le carte energie da utilizzare, passiamo alla selezione dei Pokémon.
In base alle vostre scelte arbitrarie o alle vostre disponibilità selezionate i Pokémon.
L'idea è di avere Pokémon base che possano attaccare già al primo turno con una energia e se dispongono di una evoluzione sarebbe opportuno in caso averne più copie per facilitare l'evoluzione del Pokemon e di averne quindi uno più forte a disposizione con facilità.
Ad esempio se si vuole mettere in un mazzo 2 solgaleo, si potrebbe mettere 3 Cosmog e 3 Cosmeom per aumentare le possibilità di riuscire ad utilizzare il Pokémon leggendario.
Passiamo infine alle carte Aiuto o Allenatore, che in regola se i Pokémon devono essere più di 20 le carte Aiuto/Allenatore/Stadio devono essere invece meno di 20 (16-18). Sono consigliate ad esempio carte che curano i tupo Pokemon (almeno 3), carte che permettano di pescare carte, carte che permettano di avere i pokemon base che desideriamo o carte per recuperare le carte energie.

Continua la lettura
44

Cercare le carte a noi utili

Se si ha un bel po' di carte a disposizione, da queste si può generare il deck.
Altrimenti si fa una lista delle carte utili e si prova ottenerle.
I metodi sono dei più svariati, dal comprare bustine, dal prendere carte singole o online o in qualche fumetteria che si prodiga a vendere le carte singolarmente, fino allo scambiare carte con amici o gente che comunque gioca o colleziona carte Pokemon.

Con queste dritte si sa tutto ciò che si deve sapere per creare un mazzo di carte Pokemon.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come battere Rosso in Pokémon Soul Silver

PlayStation

Top 10 giochi di carte collezionabili

PlayStation

Come battere Omar in Pokémon Platino

PC

Trucchi per fare evolvere Eevee in Espeon

Android

I migliori giochi Android

PlayStation

Come battere i superquattro in Pokémon Bianco

iPhone e iPad

5 trucchi per Pokemon GO

3DS

Come creare la squadra perfetta in Pokémon Sole e Luna