Come costruire un castello in Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il gioco Minecraft è stato realizzato nel 2009 dalla casa produttrice Mojang, di cui è a capo Markus Persson. In buona sostanza, stiamo parlando di un programmatore svedese. La finalità di questo tipo di gioco è quella di costruire un mondo virtuale con dei blocchi che vengono forniti, creando pertanto delle case, dei castelli e molto altro ancora. C'è da dire che questo gioco è disponibile sia tramite computer che da dispositivi come smartphone e console. Nella guida che segue, ovviamente, daremo le dovute spiegazioni su come è possibile costruire un castello.

24

Stabilire il luogo e gli strumenti da utilizzare

Per cominciare a realizzare un castello è necessario stabilire sia il posto che quali strumenti si andranno ad utilizzare. Un consiglio che vi possiamo fornire è quello di scegliere un luogo che si trova in prossimità degli strumenti da utilizzare, e naturalmente anche un posto che sia libero, come ad esempio la montagna dove sono presenti delle vette spianate. Nel caso in cui il terreno non dovesse essere come lo si desiderasse, causa la presenza di alberi, esso potrà anche essere modificato. Tuttavia occorre ricordarsi che ciascun castello degno di rispetto dovrà avere un muro di cinta. Nel costruirlo, inoltre, si deve lasciare lo spazio per potersi espandere in seguito, senza dimenticare come posizionare tutto quanto all'interno del castello ma anche nel cortile presente.

34

Come creare le mura e la torretta

Le mura che si andranno a realizzare, inoltre, dovranno essere disegnate dando luogo ad un determinato stile, che servirà ad abbellire il tutto. Successivamente si potranno aggiungere delle finestre in queste mura. Per poterlo fare si dovranno utilizzare delle tavole di legno e delle scale, in cui l'aggiunta dei merli andrà a rinforzarle. Per impedire che i ragni si arrampicano, è buona regola realizzare delle sporgenze. Inoltre, un'altra cosa da costruire, sarà una torretta. Quest'ultima dovrà essere costruita all'incrocio di due muri. A seguire, le dimensioni ed i vari dettagli saranno stabiliti dal giocatore stesso, e per rendere il castello più impetuoso sarà interessante creare delle torrette ad ogni grande angolo del castello.

Continua la lettura
44

Costruire il torrione, l'entrata e le pareti

La prossima cosa che andrà costruita potrà essere il torrione. Questo può essere posizionato sia all'interno che all'esterno del castello. Inoltre dovrà essere presente una scalinata per poterci salire, dal momento che ci potranno essere più piani che successivamente potranno essere abbelliti a seconda dei propri gusti personali, anche andando a cambiarne il materiale. A questo castello manca ancora l'entrata che potrà essere costruita sia nel muro principale che nel torrione, mentre le pareti dovranno essere più spesse, quindi maggiormente resistenti. Anche in questo caso saranno i dettagli creati a farne la differenza. Provare a cambiare ciascun dettagli ed ogni materiale non sarà ovviamente un problema, dal momento che se non dovesse piacere la scelta effettuata, si potrà sempre modificare quella eseguita, visto che la finalità di questo gioco è anche quella di essere creativi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come fare una cesta segreta su Minecraft

PC

Consigli per pvp in Minecraft 1.7.10

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

Android

Come utilizzare i Cheat Code in Minecraft

PlayStation

Come installare mod in Minecraft

Android

Come loggarsi nei server Minecraft

PC

Come cambiare la skin su Minecraft sp

PC

Come scaricare Minecraft Pocket Edition gratis