Come costruire un ascensore in Minecraft

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Minecraft è senza ombra di dubbio uno dei giochi di strategia più interessanti degli ultimi tempi. Esso consente la costruzione e le eventuali modifiche di scenari meravigliosi, nei quali si svolge l'intero gioco. Ogni giocatore può selezionare la modalità nella quale vuole intraprendere una sessione di gioco. Inoltre, il videogame è disponibile in modalità multiplayer, con tanti giocatori che possono divertirsi in compagnia. In questa guida, vi mostriamo come costruire un ascensore in Minecraft. Dovete soltanto servirvi di alcuni elementi da adoperare senza alcuna difficoltà durante il gioco.

29

Occorrente

  • Minecraft
  • Computer
  • Console
39

Tenetevi pronti per costruire l'ascensore

Questo gioco meraviglioso è in grado di tenere i propri appassionati incollati allo schermo del loro computer per ore ed ore. Tutto ciò perché potete creare un'infinita serie di varianti di partite. Inoltre, potete costruire nel vostro scenario altrettanti edifici. Molti di voi già conoscono il gioco e hanno costruito enormi torri o profondissime miniere. Tutto questo potrebbe causarvi più di qualche problematica. Scoprite insieme a noi come costruire un ascensore in Minecraft.

49

Create un sistema di ascensione d'acqua

Creare torri o miniere implica varie operazioni da eseguire. Dovete andare avanti e indietro per il vostro scenario iniziale. Per rendere le cose molto più semplici, vi basta realizzare un sistema di ascensione d'acqua, dove quest'ultima vi conduce su e giù in maniera totalmente automatica. Si tratta solo di un passaggio per costruire un ascensore in Minecraft.

Continua la lettura
59

Costruite l'ascensore

Per costruire un ascensore in Minecraft, dovete seguire passo dopo passo queste semplici istruzioni. Prima di tutto, dovete aprire il gioco e fare in modo che si carichi. Quando avete completato il caricamento, aprite lo scenario dove inserirete l'ascensore. Scavate una trincea di piccole dimensioni nel luogo dove creerete l'ascensore. All'interno della stessa, immettete dell'acqua. Quest'ultima vi consentirà l'utilizzo dell'ascensore nella parte superiore del pozzo, per farlo poi riversare all'interno della trincea. Dovete riempire ogni singolo spazio posto tra la parte superiore ed inferiore del pozzo contenente acqua.

69

Mettete la barca nel corso d'acqua profonda

A questo punto, proseguite inserendo una barca nel corso d'acqua. Quindi, saltateci dentro. La barca conduce direttamente verso la cascata e può trasportarvi senza difficoltà. Prestate la massima attenzione alla profondità dell'acqua: se quest'ultima è troppo poca, rischiate la perdita di una vita. Usate il massimo dell'accuratezza e costituite una pozza sufficientemente profonda alla base della cascata. Fate completare il giro al fiume e poi lasciatelo tornare al punto di partenza. Il sistema vi serve per permettervi il trasporto di ogni oggetto in qualsiasi dimensione. Questo è il sistema più rapido e semplice per farvi muovere nei diversi punti dello schermo. Ecco come costruire un ascensore in Minecraft.

79

Costruite l'ascensore con la pietrarossa

Ecco un altro modo per costruire un ascensore su Minecraft. Innanzitutto dovete fare delle fondamenta di quattro blocchi per due. Mettete del pietrisco negli angoli della buca e uno sulla punta dell'angolo creato. Mettete su entrambi i lati della fossa, dove c'è il pietrisco, un totale di due torce pietrarossa. Versate la polvere pietrarossa sul restante della buca. Dopodiché mettete un ripetitore che segue il pietrisco ed un altro nello spazio dopo il blocco contenente la polvere della pietrarossa. Collegate questi due ripetitori. Mettete un blocco di pietrisco accanto il ripetitore e vedrete che il macchinario si illuminerà. Mettete un cubo di pietrisco nel lato opposto e poi aumentate l'altezza di entrambi i lati, aggiungendo altri blocchi. Continuate così formando una torre e cercando di lasciare degli spazi vuoti tra un blocco e l'altro. Negli spazi vuoti ci va la pietra rossa e alla base della torre costruirete una scala.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come costruire un robot su Minecraft

PC

Come costruire un cannone automatico su Minecraft

PC

Come costruire un castello in Minecraft

PC

Come costruire una trappola in Minecraft

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

PC

Come realizzare una casa a prova di intrusi su Minecraft

PC

10 cose da fare su Minecraft

PC

Le migliori mod per Minecraft