Come convertire i giochi PSX in giochi per la PSP

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La vecchia ps1 è stata sicuramente una nostra fedele compagna in molti pomeriggi noiosi: come possiamo dimenticare i fantastici crash, o i bellissimi giochi arcade tipo pacman? Sappiate, però, che oggi la Sony ci dà la possibilità di rivivere tali emozioni direttamente nelle nostre moderne console portatili. Infatti, la Sony ha realizzato un prodotto capace di convertire i giochi PSX in giochi PSP, grazie all'introduzione del popsloader, un utilissimo plugin, integrato oramai in quasi in tutto il sistema operativo della console PSP. Con un custom firmware, oramai è possibile espandere i limiti della console SONY. Quello che occorre è semplicemente PSX2PSP e PSP con custom firmwere. Nei passaggi successivi di questa guida, a tale proposito, ci occuperemo di capire come biisogna procedere per poter convertire i giochi per la psx in giochi per la psp.

27

Occorrente

  • Gioco originale della psx
  • SPX2 PSP
  • Ultraiso
37

Per prima cosa è necessario accertarsi di essere in possesso di un custom firmware, considerando che si può verificare molto semplicemente navigando sul menù principale fino ad arrivare al sottomenù delle impostazioni e scorrendolo fino alla voce informazioni di sistema. Se nella versione del software ci sarà scritto 3.80M33 o superiore, oppure se è un firmware con la dicitura GEN, significa che è tutto a posto, e che quindi la console tiene integrato il popsloader, e che sarà dunque possibile eseguire i nostri backup da originale PS1.

47

Una volta che vi siete accertati di possedere un custom firmware, dovrete andare a scaricare il programma PSX2PSP: si tratta di un programma che permette di convertire le immagini backup da originale dei dischi PS1 in giochi compatibili PSP. Ora bisognerà andare a creare, con un qualsiasi programma di masterizzazione, l'immagine del disco e salvarla in formato ". Cue", o ". Bin". Una volta che è stata creata l'immagine del disco, basterà aprire il programma PSX2PSP e premere il pulsante Open ISO file. A quel punto bisognerà andare a selezionare il percorso della nostra immagine del disco originale.

Continua la lettura
57

Una volta che avete fatto questo, prima di procedere col convertire il gioco, sarà possibile modificare il boot dello stesso, ovvero si potranno modificare le immagini che saranno visualizzate quando apparirà l'iconcina del gioco, nella dash principale e anche le musiche e i video che si vorranno eseguire alla partenza del gioco. Una volta che è stato definito il tutto nei minimi particolari, si potrà procedere con l'impostare anche la cartella di destinazione e, infine, cliccare su convert. Ora che abbiamo terminato la procedura di conversione, i file necessari da copiare sulla console saranno presenti nella cartella da voi selezionata. Quello che dovrete fare ora è andare a copiare l'intero contenuto della cartella nel percorso ms0:/PSP/GAME e staccare la console dalla porta USB, e finalmente avrete ottenuto il vostro gioco PS1. Ora non vi resterà altra da fare che godervi il vostro gioco PSX nella moderna PSP.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come fare downgrade custom firmware PS3

PlayStation

Cose da fare prima di aggiornare il custom firmware della Psp

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

PlayStation

Come modificare ps3 e giocare online

PlayStation

Come impostare la Play Station Portable per renderla più performante

PSVita

Come installare la Fatmsmod Patch sulla PSP

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PlayStation

Come installare emulatori sulla PSP