Come convertire i giochi della psp da Cso a Iso (o viceversa)
Introduzione
Se avete un gioco della psp in formato. Iso che occupa troppo spazio e volete ridurre il suo peso, oppure lo avete in formato. Cso e mentre giocate va a scatti e viceversa e volete convertirlo in. Iso. Bene, non vi rimane che seguire attentamente le informazioni contenute nei passi della guida a seguire su come convertire i giochi della psp da cso a iso (o viceversa).
Occorrente
- PSP ISO Compressor
Innanzitutto dobbiamo scaricare il programma che ci servirà per la conversione dei giochi, il programma è PSP ISO Compressor che è possibile scaricare da questo link (theisozone.com). Il programma è semplice da capire, mettiamo il segno di spunta su "Uncompress CSO - ISO" (quello sottolineato in verde) e poi clicchiamo sul tasto coi tre puntini (cerchiato in rosso nell'immagine) nella parte "Input File", una volta convertito il file verrà salvato nella stessa posizione di quello di origine. Se vogliamo cambiare la destinazione del file clicchiamo sui tre puntini (cerchiato in giallo nell'immagine) nella parte"Output File" e selezioniamo la posizione che preferiamo.
Ora clicchiamo sul tasto "Compress" e alla fine del processo avrelo il nostro gioco in formato iso. Se invece vogliamo convertire un gioco dal formato. Iso al formato. Cso per occupare meno spazio dobbiamo prima di tutto mettere il segno di spunta su "Compress ISO- CSO" (quello sottolineato in verde) ora non dobbiamo fare altro che ripetere i passaggi di prima; ovvero: nella parte"Input file" selezioniamo la nostra iso da convertire in cso, selezionare la cartella di destinazione da "Output file" e decidere il livello di compressione del file e poi cliccare sul tasto "Compress". Per non occupare ulteriore spazio sulla nostra memory ci conviene convertire i nostri giochi nel formato. Iso al livello di compressione "5 middle" cosi da ottenere un gioco più fluido e più veloce nei caricamenti! Alcuni giochi in formato. Cso possono risultare a scatti e con caricamenti decisamente lunghi!
Un altro metodo semplice e immediato per convertire i nostri giochi direttamente sulla psp è quello di usare iso tool, scaricabile al seguente link (pspslimhacks.com). Questo programmino ci da la possibilità di fare tutto sulla nostra psp senza passare dal pc ed è semplicissimo usarlo. Una volta installato infatti ci basterà aprirlo e subito dopo selezionare l'iso che vogliamo convertire. Dopodiché clicchiamo su cso convert, scegliamo il livello di compressione e il nome che vogliamo attribuirgli una volta convertito e il gioco è fatto. Ovviamente per convertire un. Cso in. Iso bisogna fare gli stessi passaggi, andiamo sul. Cso e selezioniamo iso convert.