Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l'uscita della Play Station 4 (PS4), avvenuta alla fine del 2013, c'è stata una vera e propria rivoluzione nel mondo delle console per videogiochi. La nuova creatura targata Sony, infatti, garantisce delle esperienze di gioco nettamente migliori rispetto alle console delle precedenti generazioni. In questa versione la grafica è molto più definita rispetto alla precedente. Inoltre, l'introduzione dei contenuti aggiuntivi rappresenta un'altra caratteristica principale, che differenzia un gioco PS4 rispetto a quelli dei suoi predecessori, come ad esempio la Play Station 3 (PS3). Fortunatamente in alcuni casi, i videogiochi acquistati proprio su quest'ultima console, possono essere convertiti in videogiochi per PS4. Ad esempio, è questo il caso di Fifa 14, che è stato rilasciato per entrambe le piattaforme. In questa guida spiegheremo come è possibile convertire Fifa 14 da PS3 a PS4, attraverso pochi e semplici passaggi.

25

Occorrente

  • Fifa 14 per PS3
  • PS4
35

Per prima cosa, è necessario fare una premessa fondamentale. Diciamo subito che per convertire la versione di Fifa 14 in modo da poterci giocare su PS4, naturalmente occorre possedere questo videogioco per PS3. Tra l'altro, non esiste alcuna maniera affinché la conversione possa essere ottenuta in modo gratuito. Questa conversione, in ogni caso, presenta un costo, che per fortuna è notevolmente inferiore rispetto al prezzo completo del gioco della nuova console.

45

Purtroppo Fifa 14 non è si può convertire da PS3 a PS4 tramite Play Station Network. Questo è possibile soltanto per determinati videogiochi, come Assassin's Creed 4 Black Flag, oppure con Call of Duty Ghost, con Battlefield 4 e con Watch Dogs. L'unica maniera attualmente esistente per effettuare la conversione di Fifa 14, è pertanto quella di rivolgersi a qualche grande catena di rivenditori, sperando che sia presente un'offerta disponibile e conveniente. La maggior parte delle volte, quest'ultime funzionano nella modalità che andremo a descrivere. Per prima cosa, è necessario consegnare loro il proprio Fifa 14 per PS3 più l'aggiunta di 10 o 15 euro, ed in cambio si riceverà il medesimo videogioco per PS4. Le grandi catene dei magazzini più rinomate, ed in cui senza dubbio si hanno più possibilità di trovare questo genere di occasioni, sono Gamestop e Mediaworld.

Continua la lettura
55

Per concludere, dobbiamo fare una precisazione aggiuntiva e doverosa. Praticamente, nel caso in cui si dovesse decidere di convertire Fifa 14 da PS3 a PS4, è possibile stare tranquilli che non si perderà alcun progresso di gioco fatto fino a quel momento. Infatti, è possibile tranquillamente trasportare tutti i propri dati da una console all'altra, senza dover procedere completamente dall'inizio. Precisamente, si può conservare la propria Fifa Ultimate Team, i vari progressi ottenuti nella modalità Stagioni, compresi i trofei e le classifiche, il proprio calciatore virtuale, le sfide che sono state portate a termine, il livello EA Sports ed i vari PE (ossia i Punti Esperienza). Per avere dei maggiori dettagli su come è necessario eseguire questo genere di operazione, vi invitiamo a consultare questo sito internet.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come sbloccare i trofei di Fifa 15 Ps3

PlayStation

Come trasferire dati da PS3 a PS4

PlayStation

I migliori giochi sportivi per PS4

PlayStation

Come collegare un paio di cuffie bluetooth alla PS3

PlayStation

I migliori giochi sportivi per PS3

PlayStation

Come giocare con la PS4 offline

PlayStation

Consigli per la scelta delle cuffie wireless per PS4

PlayStation

Consigli per preservare la PS4