Come contare le carte nel Black Jack

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per tutti i giocatori d'azzardo, in questa guida cercheremo di svelare qualche trucchetto per riuscire a contare in modo preciso le carte al Black Jack. Prima però di iniziare, è doveroso fare una premessa, ossia, che al casinò contare le carte al Black Jack risulta essere illegale. Per chi non conosce il gioco, brevemente vi possiamo dire che questo è un gioco tipico d'azzardo, che si svolge tra il banco, generalmente è il casinò, e il giocatore. Il compito del giocatore, per riuscire a vincere il banco, è riuscire aad avere un punteggio maggiore del banco, senza però superare il 21. Dopo tale premessa, vediamo insieme come riuscire a contare le carte nel Black Jack.

26

Occorrente

  • Carte francesci
36

Conoscere la strategia del Black Jack

Prima di cimentarsi ad imparare a contare le carte, dovreste conoscere bene le basi del gioco. Infatti solo chi è esperto nel black jack avrà maggiori possibilità di imparare a contare le carte e quindi a sbancare al casinò. È chiaro che per avere un po' di pratica, non basta giocare con gli amici nel vostro salotto, ma occore giocare da professionista al casinò. Dove la regola principale del casinò è quello di portare vantaggio solo alla cassa.

46

Strategia Hi-Lo

Una prima strategia è quella si prendere conoscenza con il gioco e cercare di contare al meglio le carte, ultizzando il metodo hi-lo. Le carte alte hanno un valore di -1 e quelle basse di +1, la somma di esse darà un determinato valore e a seconda di questo valore puoi riuscire a prevedere se nel mazzo ci sono più o meno carte basse o alte. Nel corso della partita dovrai riuscire a sommare i valori delle carte basse ed alte. Quindi ogni volta che esce una carta bassa aggiungi un punto, e ogni volta che esce una carta alta sottrai un punto. Se la somma darà un valore positivo, allora nel mazzo vi sono più carte alte e vi farà riachiare di sballare, superando 21, se invece il valore è negativo, allora la probabilità che vi esca una carta bassa è alta e quindi potrete tentare di avere un valore elevato non superando il 21.

Continua la lettura
56

Impara il valore delle carte

Ovviamente per riuscire a sommare il valore delle carte alte o basse, dovete conoscere il range che colloca la carta tra quelle alte o basse. Innanzitutto il vostro valore parte da 0 e di conseguenza dovrete aggiungere 1 o sottrarre 1 a seconda del valore del carte uscite. Le carte che vanno da 2 a 6 sono considerate carte basse quindi il loro valore sarà +1. Le carte che vanno dal 7 al 9 non hanno alcun valore e quindi non dovete sommare o sottrarre nulla quando escono queste carte. Invece la carta del 10 e l'asso hanno valore elevato e quindi devi assegnare -1.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scommetti quando il tuo valore è positivo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Zombicide: Black Plague

Giochi da tavolo

Come costruire una piramide con le carte da gioco

Giochi da tavolo

Guida ai migliori giochi di carte

Giochi da tavolo

Come giocare al solitario con le carte napoletane

Giochi da tavolo

Come giocare a ''trova la figura'' con le carte napoletane

Giochi da tavolo

Come giocare a Pinnacolo con le carte

Giochi da tavolo

I 5 giochi di carte da insegnare ai bambini

Giochi da tavolo

Come giocare a Bestia a 5 carte