Come connettere il Mac alla Xbox360 senza adattatore

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Probabilmente non tutti sapete che usare il controller della XBox360 per giocare sul computer di casa al gioco che preferite è possibile ed il collegamento necessario è ottenibile in pochi minuti. Sia che siate utenti Mac che utenti Windows, potrete giocare in remote control installando alcuni file facilmente reperibili in rete. In questa guida vi spiegheremo come si fa a connettere il Mac alla Xbox360 senza adattatore ma utilizzando un controller dotato di un ricevitore wireless idoneo.

26

Occorrente

  • Microsoft Wireless Gaming Receiver
36

Ogni utente Mac sa bene quanto siano impegnate Microsoft ed Apple a scavare fra loro una trincea che imponga l'acquisto di programmi, apparecchiature e driver specifici per l'una o per l'altra casa produttrice. Tutto ciò rende la maggior parte dei software totalmente inutilizzabili per gli users dell'azienda avversaria. E come accaduto in tantissime altre occasioni, i drivers originali per OS X diventano più unici che rari. I drivers in questione, sono quelli necessari all'installazione di un apparecchio che risponde al nome di "Microsoft Wireless Gaming Receiver", un ricevitore di segnale wireless capace di tradurre la comunicazione fra computer e controller. Se possedete già o state per acquistare un controller specifico per il PC, il ricevitore citato dovrebbe già essere in vostro possesso; in caso contrario dovrete acquistarne uno.

46

"Microsoft Wireless Gaming Receiver" è normalmente in vendita per pochi euro ed è facilmente reperibile. Tuttavia, per installare tale ricevitore, come già anticipato in precedenza, non potrete utilizzare i drivers presenti nella confezione perché non compatibili con OS X. Fortunatamente però due sviluppatori, accaniti sostenitori di Apple, hanno deciso di creare alcuni drivers assolutamente gratuiti che consentono agli users della mela statunitense di collegare i controller wireless al sistema operativo del Mac.

Continua la lettura
56

Come? Semplicissimo. Scaricate i drivers in rete ai tanti indirizzi disponibili e procedete con l'installazione degli stessi. Soltanto dopo questa operazione preliminare potrete connettere il ricevitore al computer. A questo punto, seguendo fedelmente le istruzioni che compariranno sul monitor, dovrete riallineare il controller al ricevitore. Compiuto anche questo passo, prendete il manuale del gioco col quale volete cimentarvi e leggete come configurare i comandi. Per farlo dovrete accedere alla sezione relativa alla configurazione nel menù opzioni del videogame.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come collegare joystick della Xbox 360 al Mac

XBox

Come Impostare Xbox 360 Live

XBox

Come aggiornare la Xbox360 senza connessione internet

XBox

Errori da evitare durante l'aggiornamento controller della Xbox One

XBox

XBox

Come collegare la Xbox 360 wireless

XBox

Le migliori esclusive per XBOX360

XBox

Come masterizzare copie di backup di giochi per Xbox360