tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ultimamente sempre più persone decidono di liberarsi della linea fissa per non avere un canone da dover pagare mensilmente a prescindere dall'utilizzo. Questa tendenza si verifica anche perché negli ultimi anni sono stati introdotti sul mercato dei dispositivi che consentono di navigare in Internet senza costi fissi e ovunque ci si trovi: basti pensare alle chiavette, ai piccoli modem portatili e, naturalmente, agli smartphone con la connessione dati. Tuttavia, un'adsl illimitata in casa potrebbe essere necessaria in alcuni casi, come ad esempio se si possiedono console per videogiochi, le quali hanno bisogno di essere connesse alla rete per poter giocare online; anche in questo caso, però, la soluzione c'è ed è a portata di tutti. Scopriamo come connettere a internet la Xbox con una chiavetta.

27

Occorrente

  • Xbox
  • Computer
  • Chiavetta internet
  • Cavo Ethernet Standard
37

Per prima cosa, controllate che la vostra Xbox sia spenta e accendete il computer. Cliccate su "Start" e accedete al "Pannello di controllo", poi andate nella sezione "Rete e connessioni internet" e cliccate su "installazione guidata rete". Procedete con il tasto "Avanti" per tre volte e, nel frattempo, controllate anche le impostazioni del vostro firewall: sarebbe buona norma disattivarlo temporaneamente per verificare le configurazioni. In questo modo, escluderete la possibilità che la connessione della Xbox al computer possa essere bloccata per errore.

47

Spuntate l'opzione "il computer è connesso direttamente ad internet. Gli altri computer in rete sono connessi a internet tramite questo computer" e selezionate la connessione internet della chiavetta. Cliccate ancora su "Avanti" fino a salvare la nuova impostazione. Ora accendete la vostra Xbox e collegatela al personal computer utilizzando un cavo Ethernet standard.

Continua la lettura
57

Se riscontrate problemi, potete fare come segue: andate su "Start" -> "Esegui" e digitate "cmd" premendo "Invio". Si aprirà il prompt dei comandi di Windows dove dovrete digitare il comando "ipconfig" per verificare il vostro indirizzo IP. Supponiamo che l'indirizzo IP del vostro computer sia 192.168.0.99: quello che dovrete fare è assegnare alla Xbox un indirizzo IP 192.168.0. X dove "X" indica un numero da 1 a 254. Per fare ciò, entrate nella configurazione di rete della Xbox ed assegnate l'indirizzo IP 192.168.0.30, confermando prima di uscire. Non vi resta che provare ad accedere a Xbox Live con al vostra Xbox per verificare il corretto funzionamento della connessione internet fornita dalla vostra chiavetta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Escludete temporaneamente il firewall del computer

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come fare un hard reset su Xbox One

XBox

Come vedere i divx sulla vostra xbox 360

XBox

Come Impostare Xbox 360 Live

XBox

Come collegare l'Xbox 360 alla TV

XBox

Come attivare il Bluetooth con la Xbox

XBox

Come giocare su due xbox 360

XBox

Come collegare la Xbox 360 wireless

XBox

Come eliminare profilo Xbox