Come condividere screenshot catturati da Xbox One

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Già con l'immissione sul mercato dell'Xbox nel 2001 la Microsoft, oltre al predominio assoluto nei settori dei personal computer e della telefonia mobile, si è ritagliata una fetta di mercato anche nel settore dei videogiochi. Il suo successo è aumentato ancor di più con l'uscita, nel 2013, della console per videogiochi Xbox One. Questa console di ottava generazione ha riscontrato un buon numero di vendite già dai primi mesi di immissione sul mercato internazionale. La più grande novità di questa console è la possibilità di condividere la propria esperienza di gioco con amici e altri giocatori, come? Semplicemente registrando piccoli video di gioco o facendo degli screenshot condivisibili attraverso la community interna di Xbox One che potrete condividere. Quindi vediamo come condividere i momenti catturati dalla vostra console durante le vostre partite più avvincenti.

25

Occorrente

  • Console Xbox One Aggiornata
  • Connessione internet
35

Preparazione

Se non siete pratici di videogiochi potreste pensare: che bisogno c'è di scattare e condividere screenshot mentre si gioca ad un videogame? I motivi possono essere molteplici: dal voler ricordare qualcosa di particolare accaduto durante la vostra partita, al voler condividere con un amico o compagno un determinato trucco, mossa di gioco o una zona segreta che avete trovato per caso. La console Xbox One consente, fin dalla sua prima versione attualmente in commercio, di scattare degli screenshot in modo molto semplice e condividerli con la vostra cerchia di amici. Vediamo insieme come fare. Per prima cosa assicuratevi di aver scaricato tutti gli aggiornamenti necessari accendendo al menù Impostazione, poi su Sistema ed infine su Aggiorna Console, se per caso la vostra console non fosse aggioranta infatti la condivisione potrebbe non riuscire per via dell'incompatibilità di versione del sistema operativo.

45

Creazione Screenshot

Per effettuare uno screenshot con Xbox One vi basterà premere due volte il tasto Home sul vostro controller e contemporaneamente premere il tasto Y. Se avete attivato l'utilizzo della Kinect sulla vostra console, e di conseguenza il comando di riconoscimento vocale, dovreste riuscire a scattare una foto del vostro schermo semplicemente pronunciando la parola "screenshot". In questo modo tutto ciò che vedrete sul vostro schermo sarà immortalato e salvato automaticamente nell'Upload Studio App. Se volete condividere il vostro screenshot, non vi resta che recarvi proprio all'interno dell'Upload Studio App.

Continua la lettura
55

Utilizzare lo screenshot

Dall'Upload Studio App potrete modificare e condividere i vostri screenshot scattati con Xbox One. Premete il tasto del Menù e cliccate su "Condividi". Potete scegliere voi il modo più efficace di condividerli: da Twitter fino a OneDrive, fino ad inviare il vostro screenshot ad un amico tramite messaggio privato. Oltrea alla condivisione attraverso social e messaggio privato è anche possibili rendere pubblici i vostri screen e renderli visibili a tutta la comunity. Se volete potrete anche usare uno dei vostri screen come background personalizzato per la vostra console. Per farlo vi basterà scegliere dal Menù la voce "Imposta come background".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come giocare con la Xbox One offline

XBox

Come chiudere un gioco o un'app per Xbox One

XBox

Come riscattare codice Xbox One senza Kinect

XBox

Come scegliere tra Xbox One, Wii U e Ps4

XBox

Come aggiornare una Xbox One senza internet

XBox

Errori da evitare durante l'aggiornamento controller della Xbox One

XBox

Come condividere file multimediali tra pc e xbox 360

XBox

Come condividere i filmati di un pc con la xbox 360