Come condividere i filmati di un pc con la xbox 360

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Uno dei modi per visualizzare i filmati con l'Xbox 360 è lo streaming in rete dei file multimediali che si trovano all'interno del vostro Personal Computer. Con l'ausilio di questa semplice guida scoprirete come condividere i filmati di un pc ed autorizzare la console Xbox 360 ad accedere al computer stesso tramite l'utilizzo di un sistema operativo Windows Vista o Windows 7 in modo veloce e sicuro.

28

Occorrente

  • Xbox 360
  • Pc
  • Windows Vista o Windows 7
38

Per far comunicare correttamente PC e Xbox 360 in rete, è necessario autorizzare la condivisione della console sul proprio computer. Per farlo basterà cliccare sull'icona del "Pannello di controllo" e, dal menù che apparirà a video, selezionare la voce "Centro connessioni di rete e condivisione". Questa scelta vi consentirà di modificare tutte le impostazioni per condividere i file.

48

Dalla schermata "Centro connessioni di rete e condivisione", cliccate sulla voce relativa al menù "Condivisione file multimediali" per espandere il contenuto stesso. Da qui, utilizzando il pulsante "Cambia"; selezionate la voce "Condividi file multimediali del computer in uso" e cliccate nuovamente su "Ok".

Continua la lettura
58

A questo punto occupatevi della console Xbox 360; per prima cosa assicuratevi che la stessa sia accesa e presente in rete. Nella schermata "Condivisione file multimediali" comparirà l'icona dell'Xbox 360. Selezionatela con il mouse e premete il tasto "Consenti". Cliccate ora su "Applica" e poi su "Ok" per confermare l'autorizzazione della condivisione file con la console.

68

Per selezionare le cartelle e i file da condividere, aprite il software Windows Media Player. Nel caso non ne foste provvisti, potete scaricare la versione gratuita da qui. Dalla schermata principale cliccate su "Catalogo multimediale" e selezionate la voce "Aggiungi al Catalogo multimediale". Cliccate nuovamente su "Aggiungi" per selezionare il percorso o le cartelle da inserire nel catalogo multimediale condiviso anche con la console.

78

Una volta attivata la condivisione dei file al PC, verificate che la console comunichi correttamente con il computer. Per farlo, dalla schermata principale dell'Xbox 360, selezionate il menu "Sistema". A questo punto entrate in "Impostazioni di rete" e selezionate la voce "Verifica connessione media". Quando il test sarà concluso, assicuratevi che i parametri siano confermati.

88

Andate alla sezione "Multimedia" e selezionate la voce "Video". Da qui, entrate in "Seleziona sorgente", una volta visualizzato in schermata il nome del computer in rete e premete il tasto "A". Compariranno le cartelle condivise nel catalogo multimediale del Pc: selezionate il file video desiderato e premete ancora il tasto "A" per avviarne la riproduzione. Buona visione!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come collegare la Xbox 360 alla PSP per condividere files multimediali

XBox

XBox

Come collegare il joypad della Xbox 360 al PC

XBox

Come vedere i divx sulla vostra xbox 360

XBox

Come collegare joystick della Xbox 360 al Mac

XBox

Come aggiornare la Dashboard della Xbox 360

XBox

Come collegare l'Xbox 360 alla TV

XBox

Come riconoscere una Xbox 360 Jasper