Come cominciare una nuova carriera su Fifa 14

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come tutti sapranno, appassionati di football in primis, la FIFA è una Federazione Internazionale di Calcio, da cui ha preso nome un famosissimo videogioco per PlayStation, XBOX, Wii ed oggi disponibile anche su smartphone e tablet. Il gioco in questione è FIFA 14, pubblicato a fine 2013, come avviene ormai un po' per tradizione. Può vantare una grafica mozzafiato, una vasta scelta di squadre e giocatori e svariate modalità di gioco. Una delle modalità più interessanti di FIFA 14 è la "nuova carriera". Se siete giunti sin qui per sapere come cominciare una nuova carriera su FIFA 14, allora questa è la guida che fa per voi, poiché vi descriveremo, passo dopo passo, esattamente come fare.

26

Occorrente

  • Un cd originale di FIFA 14.
  • Una consolle per videogames.
36

Alcune novità

Innanzitutto c'è da precisare che la modalità "nuova carriera" presente in FIFA 14 è un'idea davvero rivoluzionaria oltre che ricchissima di novità. Ad esempio, la valutazione della capacità\esperienza dei giocatori e delle squadre è molto cambiata rispetto alle versioni precedenti, dove era definita con un semplice e preciso punteggio), ed è diventata notevolmente più complessa Per conoscere meglio squadre e giocatori avversari, occorrerà inviare sei "osservatori" nei Paesi concorrenti. Altra novità di questa modalità è la necessità di effettuare investimenti espressi in milioni di euro per comprare e vendere titolo oltre che calciatori. Ora che ne sappiamo un po' di più, andiamo pure a capire meglio come iniziare la carriera.

46

Installazione del gioco

Per installare il gioco dovrete innanzitutto accendere la consolle con il cd del gioco già inserito. La prima cosa che vi verrà chiesta è la lingua di preferenza, in un menù a scorrimento orizzontale che presenta le varie bandiere. Selezionate "italiano". Dopodiché entrerete nel menù principale, composto da dei vari menù a tendina, ciascuno dei quali presenterà dei quadrati sottostanti. Selezionate il pulsante "Gioca".

Continua la lettura
56

Lancio del gioco in modalità "Nuova Carriera"

Dopo aver cliccato sul pulsante "Gioca" vi saranno proposti a video diversi riquadri del menù FIFA 14. Pro Club, Momenti Clou della settimana, Stagioni, Prove Abilità, Carriera. Cliccare dunque sull'ultimo di questi, che è proprio quello che ci interessa in questa guida. Selezionare quindi il riquadro "Nuova Carriera". Fatto ciò, ci si troverà di fronte ad una nuova scelta: quella di giocare in modalità "Carriera Allenatore" oppure in modalità "Carriera Giocatore". Andiamo dunque ad analizzare un po' meglio le differenze tra queste due modalità di gioco.

66

Carriera Allenatore e Carriera Giocatore

Scegliendo di giocare in modalità "Carriera Allenatore", si diventerà, per l'appunto, allenatori FIFA. Il vostro compito, quindi, sarà quello di mandare in campo la squadra ben allenata e strutturata, studiando e scegliendo le migliori tattiche di gioco, mantenendo alto il morale dei giocatori, e molto altro ancora, proprio come deve fare un vero allenatore.
Scegliendo invece la modalità "Carriera Giocatore", il vostro compito sarà quello di sfondare nel mondo dei campioni, iniziando la carriera come giovane promessa: il campo di FIFA 14 sarà il vostro palcoscenico. In questo caso, infatti, impersonerete proprio un giocatore. Dopodiché, dovrete scegliere la vostra squadra preferita, in base al Paese ed alla Serie, a disposizione la serie A, B e C. Potrete inoltre anche scegliere diverse altre impostazioni tra cui la difficoltà di carriera, la durata dei tempi, la flessibilità degli arbitri, emolte altr ancora. Alla fine potrete scegliere di ritirarvi oppure di diventare allenatore, un po' come succede anche nella realtà quindi. Per scoprire tutti i particolari più divertenti ed avvincenti del gioco, non vi resta che mettervi a giocare e diventare campioni di FIFA 14: buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

FIFA Street 2012: guida e recensione

XBox

Come segnare su calcio piazzato a fifa 12

XBox

Come eseguire le finte in FIFA 13

XBox

XBox

XBox

Come installare una ventola sulla Xbox 360

XBox

Come sbloccare il finale buono o cattivo nel videogioco True Crime New York per PC

XBox

Trucchi per avere tutte le auto in Forza Motorsport