Come inserire un salvataggio su una console Wii

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La maggior parte dei possessori della console Nintendo Wii spesso non riescono a superare un determinato livello di un gioco, o non sono capaci di completarlo per sbloccare i vari bonus contenuti in esso. Per riuscire a superare queste difficoltà, essi tentano di immettere un salvataggio preso da Internet all'interno della console, ma quando inseriscono la scheda non sanno più cosa fare. Ora vi spiego come fare per inserire un salvataggio su una console Wii.

26

Occorrente

  • Console Nintendo Wii, Una Memory Stick Pro Duo con supporto per Micro Sd e una chiavetta Usb con supporto per inserire Una Micro Sd
36

Inannzitutto, il primo passaggio da compiere è quello di cercare su Google il salvataggio del gioco che si intende scaricare, digitando nel motore di ricerca "wii save". Ora, andate sul tasto "Search", situato a sinistro, e scrivere il nome del gioco al quale appartiene il salvataggio che volete scaricare. Quando avete inserito il nome del gioco, basta fare clic su "Search", scegliere il titolo del gioco e il salvataggio da cercare.

46

Ora che avete selezionato il salvataggio, cliccate su download e attendete che finisca. Una volta che siete riusciti a scaricare il file, estraete l'archivio e lasciate la cartella contenente il salvataggio direttamente sul desktop. Create una nuova cartella, intitolata "Private", poi al suo interno createne un'altra e chiamatela "Wii", e poi ancora all'interno di questa createne un'altra ancora denominandola "Title". A questo punto, selezionate la cartella che possiede il salvataggio e ponetela all'interno della cartella "Title".

Continua la lettura
56

Una volta che avete terminato di inserire la cartella di salvataggio in quella "Title", prendere la vostra scheda MicroSd e connettetela al computer attraverso la chiavetta USB che supporta le MicroSd. Formattate rapidamente la scheda e inserite la cartella "Private" che contiene tutti i file desiderati all'interno della memoria portatile USB. Adesso potete disconnettere la MicroSd ed inserirla all'interno della memory stick pro duo, in grado di supportare le piccole schede di dati. Inserite la scheda all'interno dello spazio che consente l'inserimento della scheda che si trova sulla console Nintendo Wii alla sinistra del lettore DVD, in pratica sotto il tasto "Reset".

66

Quando finalmente avete inserito la scheda, accendete la vostra console per videogiochi, cliccate su Opzione Wii, poi su Gestione Dati, Dati Salvati, Wii e Sd, dove potrete visualizzare il salvataggio scaricato. L'ultima operazione da compiere è quella di inserire quest'ultimo nella console ed è piuttosto semplice: basta cliccare sull'icona del salvataggio e selezionare l'opzione "Copia". E alla fine potrete usufruire del salvataggio che volevate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Trucchi The Elder Scrolls IV: Oblivion

Wii

Come sbloccare i personaggi di Mario Kart

Wii

Come settare Wii Backup Manager

PlayStation

Come spostare i salvataggi della PS3

PlayStation

10 consigli per giocare a The Witcher 3

PC

Come Evitare La Perdita Dei Salvataggi Su Football Manager 2012

PlayStation

Come funziona Playstation Now

3DS

I migliori giochi 3DS per Nintendo