Come coltivare i meloni in Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Minecraft è un gioco di avventura che si caratterizza per creatività e originalità: Il giocatore diventerà un vero e proprio esploratore che andrà alla ricerca di blocchi che, una volta distrutti, diventeranno materiale per costruire oggetti. Per sopravvivere il giocatore dovrà procacciarsi il cibo cercando a sua volta di non essere sopraffatto, quindi per sopravvivere dovrà cacciare, allevare o coltivare il nutrimento che gli occorre. Gli elementi principali del gioco sono blocchi a cui si aggiungono l'acqua, il fuoco, gli alberi e la vegetazione, la terra, insieme allo stesso giocatore. Tra tutti gli elementi vi sono i meloni, nella guida seguente vediamo come coltivare meloni in Minecraft.

24

Arare

Per iniziare a coltivare meloni servono i semi che si possono trovare nei forzieri delle miniere abbandonate oppure si possono ottenere dagli abitanti dei villaggi scambiando merce o acquistandoli. Passiamo al terreno e creiamo fila di terreno per coltivare e per deporre il raccolto. La crescita del melone necessita di terra zappata. Che viene generata in modo naturale nei villaggi. I semi non possono essere piantati in un terreno con l'erba. Per iniziare la coltivazione serve fabbricare una zappa da utilizzare per l'aratura che potrà essere costruita di qualsiasi materiale. Si realizzerà un blocco di terra che verrà generato asciutto, per cui si creeranno blocchi di acqua da posizionare al centro per l'irrigazione. Una terra irrigata sarà di colore più scuro.

34

Seminare

Successivamente si potrà passare alla semina dei meloni cliccando col il pulsante destro del mouse sui semi. Per far ciò non si deve impiegare troppo tempo, altrimenti si correrà il rischio che si debba arare nuovamente il terreno, e soprattutto poi bisognerà evitare di calpestare l'orto. Dopodiché si dovrà usare il fertilizzante per la concimazione per far crescere i gambi in maniera più veloce. Prima che ciò avvenga ci vorrà del tempo, ma intanto sarà possibile dedicarsi ad altre attività e installare delle torce da attivare durante la notte per dare adito alle piante di crescere anche nell'orario notturno.

Continua la lettura
44

Aspettare

A questo punto non resta altro che attendere e vedere come cresce la pianta. Per essere sicuri che il melone sia pronto per il raccolto ci si potrà rendere conto quando si vedrà comparire un blocco di melone vicino alla pianta. Il melone poi darà la possibilità di raccogliere un numero di fette da 1 a 4, le stesse a loro volta saranno utilizzare per craftare altri semi. Con i semi nuovi sarà possibile coltivare nuovamente avendo sempre una scorta senza pericolo di esaurimento. Prima però di coltivare di nuovo i meloni in Minecraft sarà necessario attivare la concimazione del terreno in modo tale da farlo ritornare come era all'inizio per far sì che si possa procedere con la semina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

PC

Minecraft: come costruire una casa

PC

Come cambiare la skin su Minecraft sp

PC

Minecraft: come scaricare una mappa per single player

PC

Come inserire una Custom Map in Minecraft

PC

Come costruire una piscina in Minecraft

PC

Consigli per giocare a Minecraft in LAN con Hamachi

PC

Come giocare a Minecraft