Come collegare un paio di cuffie bluetooth alla PS3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno di questa guida andremo a parlare di cuffie per ps3. Nello specifico, infatti, presteremo attenzione ad un tema particolare, cercando di rispondere a questa domanda specifica: come si fa a collegare un paio di cuffie bluetooth alla ps3?
Proveremo a dare una risposta nei passi successivi della guida, in modo sintetico e possibilmente facile.
Se ti piace giocare regolarmente alla PS3 ascoltando con gusto i suoni e le colonne sonore dei tuoi giochi preferiti, ma il rumore eccessivo infastidisce i tuoi coinquilini o i tuoi vicini di casa, ecco il metodo più semplice per goderti il tuo gioco in assoluta libertà: collegare un paio di cuffie alla PS3. Non preoccuparti, non dovrai giocare con la costrizione fastidiosa del filo delle cuffie: questa guida, infatti, ti indicherà come collegare alla tua PS3 un paio di cuffie bluetooth, ossia delle semplici cuffie wireless, senza filo. Con le cuffie bluetooth potrai giocare liberamente con la PS3 muovendoti nello spazio come vorrai. Ecco come collegare facilmente le tue cuffie senza filo alla PS3.

27

Occorrente

  • cuffie bluetooth per ps3
  • Playstation 3
37

Come anticipato nel passo introduttivo, andiamo immediatamente a parlare del tema della guida, ovvero: come collegare un paio di cuffie bluetooth per la ps3.
Cominciamo subito.
Per collegare le cuffie bluetooth alla PS3, inizia con l'avvicinarle alla console. Poi vai nel menu della tua PS3, selezionando l'opzione "Impostazioni" e, subito dopo, l'opzione "Impostazione accessori". Comparirà immediatamente la scritta "Gestire dispositivi bluetooth", che ti darà la possibilità di riconoscere gli accessori wireless, come sono le cuffie bluetooth, oppure qualsiasi altro dispositivo non avente fili che possa servirti nella tua esperienza di gioco con la ps3.

47

La PS3 ti richiederà la registrazione del tuo dispositivo: clicca su "Sì" o "Yes". Con il pulsante di accensione, accendi le tue cuffie bluetooth ed aspetta che la PS3 faccia la scansione del dispositivo, per riconoscerlo e registrarlo. Se la scansione non parte automaticamente, dal menu delle Impostazioni della PS3 clicca su "Avvia la scansione" ed attendi i secondi o i minuti necessari, ricordando di tenere le cuffie bluetooth davanti alla PS3 ad una distanza non eccessiva per facilitare l'operazione. Per potersi registrare attraverso una procedura di scansione potrebbe essere necessario l'inserimento di codici, in modo tale da far riconoscere al sistema le cuffie bluetooth. Dovrai semplicemente scrivere il codice specifico e proseguire schiacciando OK.

Continua la lettura
57

Adesso, per collegare definitivamente le tue cuffie bluetooth alla PS3, ritorna al menu delle Impostazioni generali e seleziona la voce "Impostazioni audio". All'interno di questo ulteriore menu, clicca sul dispositivo bluetooth appena riconosciuto dalla PS3. Vedrai la voce corrispondente alla marca delle tue cuffie, così potrai riconoscerle subito. Inoltre, avrai la possibilità di regolare il volume delle cuffie bluetooth, in modo da sistemarle a tuo piacimento, senza eccedere per non crearti delle problematiche personali. Da questo momento in poi, potrai usufruire delle tue cuffie bluetooth per ps3 per aumentare la tua esperienza personale di gioco.
Ti consiglio la lettura di quest'articolo: http://forum.console-tribe.com/threads/spiegazione-funzionamento-cuffie-bluetooth.71912/.
Spero che questa guida su come collegare un paio di cuffie bluetooth per ps3 sia stata utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non eccedere nel volume

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come collegare un auricolare alla PS3

PlayStation

Come interagire su Playstation Home

PSVita

Gli accessori per la PS Vita

Wii

Come sostituire il modulo bluetooth della Wii

PSVita

Come utilizzare la vostra psp in auto

Android

Come giocare con il joystick su Android

PlayStation

Come collegare il joystick alla PS3

Wii

Come collegare WiiMote al PC