Come collegare un auricolare alla PS3

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La PlayStation 3 è una consolle di casa Sony che ha avuto un grandissimo successo dal punto di vista delle vendite, seguendo la tradizione di consolle di successo. Giocare alla Ps3 è un'esperienza unica, che va vissuta appieno, con tutte le attrezzature necessarie. È infatti ideale utilizzare un tv di un certo livello e delle cuffie adatte. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come collegare un auricolare alla PS3.

25

Occorrente

  • Auricolare Bluetooth Compatibile
  • Console PS3
35

La prima cosa che serve per poter proseguire, oltre ovviamente ad una PlayStation 3, è un auricolare bluetooth compatibile con il sistema della console Sony. Si dovrebbe sempre fare attenzione alla compatibilità per evitare brutte sorprese nel caso venga acquistato un dispositivo proprio allo scopo di utilizzarlo per il gaming. In ogni caso sono davvero molti i dispositivi che funzionano egregiamente, quindi la scelta è vasta e un prodotto interessante è facile trovarlo. Quindi una volta scelto il corretto dispositivo si potrà procedere per il corretto accoppiamento con la console.

45

Nel momento in cui si sarà effettuata la verifica che il proprio auricolare è compatibile con la PlayStation 3 allora si dovrà procedere con l'accensione della console e portarsi alla voce Impostazioni del Menù Principale e selezionare tra le varie voci disponibili quella che consente le Impostazione degli Accessori. Da qui si dovrebbe successivamente selezionare Gestisci Dispositivi Bluetooth. A questo punto dovrebbe essere possibile attivare il proprio auricolare in maniera tale da renderlo visibile alla scansione della PS3.

Continua la lettura
55

Per avviare la scansione si dovrebbe procedere su Avvia Scansione presente sullo schermo. Da qui dopo una brevissima attesa verrà identificato il proprio auricolare. Una volta identificato correttamente si collegherà automaticamente al sistema e verrà quindi riconosciuto da esso. Si dovrebbe verificare il funzionamento con un qualsiasi gioco che supporti l'utilizzo delle cuffie e del microfono se la propria connessione ha avuto successo. Se le procedure avessero avuto buon fine si sarebbe subito in grado di utilizzarle al meglio.
Una volta effettuata l'operazione per la prima volta, la PlayStation 3 ricorderà sempre l'auricolare bluetooth collegato, ma ovviamente si dovrebbe sempre controllare che gli auricolari siano accesi e carichi per poter sperare che il riconoscimento possa avvenire senza problemi. Il Sistema PS3 alla voce Gestisci dispositivi Bluetooth può oltre alla registrazione di nuovi dispositivi anche procedere al loro disaccoppiamento dal sistema.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come collegare online la PS3

PlayStation

come collegare il controller PS3 al PC

PlayStation

Come collegare il joystick alla PS3

PlayStation

Come utilizzare il Joystick della PS3 sul PC senza collegare il cavo

PlayStation

Come collegare la Playstation 3 alla PS Vita

PlayStation

Come vedere la Live Tv sulla PS3

PlayStation

Come trasferire dati da PS3 a PS4

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4