Come collegare online la PS3

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

La console Sony PlayStation 3 offre due modalità di accesso alla rete internet. La prima è quella Ethernet (comunemente definita connessione via cavo) la seconda è quella Wireless (conosciuta anche con l'appellativo di connessione senza fili o Wi-Fi). Osserviamo ora più da vicino come regolare al meglio le impostazioni di rete e collegare online la nostra ps3.
Come collegare online la ps3.
http://www.guideconsole.it/collegare-la-playstation-3-a-internet/
.

26

Occorrente

  • Console Ps3
  • Cavo Ethernet
  • Dispositivo Gateway di Rete
  • Router
  • wifi
36

Come collegare la PS3 online in modalità Wireless.
Accendiamo la PS3 e il router wireless che abbiamo a disposizione. Andiamo su impostazioni di rete e poi su impostazioni della connessione internet. A questo punto ci chiede il metodo per impostare la connessione, selezioniamo Wireless. Una volta fatto, selezioniamo scandisci. Questa operazione permette di collegare la PS3 tutto in automatico. Ora selezioniamo il nostro punto di accesso wireless. Inseriamo la nostra password wireless se abbiamo una rete protetta, altrimenti selezioniamo (nessuno). Viene ora visualizzato un resoconto delle impostazioni. Controlliamo che sia tutto ok e premiamo il tasto x per salvare le impostazioni di rete. Andiamo su verifica connessione confermando con x. Ora il sistema PS3 cercherà di collegarsi ad internet.

46

Collegare la PS3 ad internet con cavo Ethernet.
Accendiamo il modem Ethernet adsl e accendiamo la PS3. Inseriamo il cavo Ethernet nell'apposito alloggio dietro la console PS3. Selezioniamo (Personalizza) e poi il collegamento via cavo. Selezioniamo ora (rilevamento automatico). Su impostazione dell'indirizzo IP, selezioniamo (automatico). Ora ci chiederà di impostare il nome dell' HOST DHCP, selezioniamo (nessuno) Su (DNS) mettiamo automatico. Su (MTU) mettiamo automatico. Ora ci chiederà se usiamo un server proxy, selezioniamo (non usare) Su (UPNP) selezioniamo disabilita. Una volta fatto ci apparirà la lista delle impostazioni che abbiamo selezionato. Controlliamo che tutto sia apposto. Una volta salvate le impostazioni correttamente, la PS3 cercherà di collegarsi ad Internet. Se l'operazione andrà a buon fine la PS3 è Online.

Continua la lettura
56

Una delle possibilità che ci offre la Ps3 online e di entrare a far parte di una vera comunità. L'Online mette a disposizione nella Ps3 molte applicazioni contenute nella Playstation Network.Playstation Store, Playstation Home, Multyplayer Online.
La Ps3 ha un Wifi integrato che consente la connessione senza fili, o in alternativa il cavo Ethernet che di solito dobbiamo comprare a parte.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione e precisione nell'esecuzione di tutti i passaggi
  • Se non si è esperti consultare il manuale di istruzioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come collegare la Xbox 360 wireless

PlayStation

Come navigare in internet con la ps3 usando fastweb

PlayStation

Come collegare la rete wireless alla playstation 3

PlayStation

Come collegare la Playstation 3 alla PS Vita

PlayStation

Come installare Youtube sulla Playstation 3

PlayStation

Come Attivare La Riproduzione Remota Tra Psp E Playstation 3

XBox

Come Impostare Xbox 360 Live

PlayStation