Come collegare la Xbox 360 wireless

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La Xbox è una console di gioco fissa sviluppata dalla Microsoft, questa è la principale concorrente della Playstation, console sviluppata dalla Sony. Queste due console dominano quasi interamente il mercato delle console fisse, anche grazie alle continue innovazioni dei rispettivi prodotti. La Xbox può essere collegata via Wi-Fi a un router di rete per l'accesso wireless. Per eseguire la connessione ci basterà seguire queste istruzioni e subito dopo la nostra Xbox o Xbox 360 sarà connessa ad una rete domestica wireless. Le istruzioni riportate di seguito presuppongono che il router wireless sia già installato ad una connessione ad Internet e che quindi la connessione sia funzionante. Se così non fosse provvediamo a fare questa cosa prima di tutto.

25

Colleghiamo l'adattatore di rete wireless alla console. Sulla Xbox, deve essere utilizzato un adattatore Wi-Fi che si collega alla porta Ethernet (a volte chiamato anche un bridge di rete wireless). In alternativa, la Xbox 360 è progettata per funzionare con alcuni adattatori dei giochi Wi-Fi che si connettono a una porta USB.

35

Accendiamo la console e navighiamo per la schermata delle impostazioni wireless. Sulla Xbox, il percorso del menu è "Impostazioni -> Impostazioni di rete -> Avanzate - Wireless> -> Impostazioni"
Su Xbox 360, il percorso di menu è "Sistema -> Impostazioni di rete -> Modifica impostazioni".

Continua la lettura
45

Impostare il SSID (nome della rete) sulla Xbox affinché corrisponda a quello del router wireless. Se il router wireless ha permesso la trasmissione del SSID, il nome SSID deve apparire pre-selezionato sullo schermo Xbox. In caso contrario, si dovremo cliccare l'opzione "Specify Unlisted Network" ed inserire lì l'SSID.

55

Specificare " Infrastructure" come modalità di rete (Infrastructure è la modalità utilizzata dal router wireless.). Inoltre, bisogna impostare il tipo di protezione in base a quella del router wireless. Se il router utilizza la crittografia WPA e il tipo di adattatore collegato alla Xbox non supporta WPA sarà necessario modificare le impostazioni del router per utilizzare la cifratura WEP. Ps: Si noti che l'adattatore standard di Microsoft Xbox 360 per la rete wireless supporta WPA mentre l'adattatore standard Microsoft Xbox Wireless (MN-740) supporta solo WEP. Infine, bisogna salvare le impostazioni e verificare che la rete sia funzionale. Per fare questo basta guardare sulla Xbox, la schermata che rappresenta lo stato senza fili e vedere se indica che la connessione con il router wireless è avvenuta con successo. Sulla Xbox 360, invece, bisogna utilizzare l'opzione "Prova la connessione su Xbox Live".
C'è da aggiungere, inoltre, che anche quando la connessione senza fili tra Xbox e il router è perfettamente funzionante, si può ancora sperimentare qualche leggera difficoltà di connessione a Xbox Live, ma tutto dipende dalla qualità della propria rete di connessione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Errori da evitare durante l'aggiornamento controller della Xbox One

XBox

Come collegare online la Xbox

XBox

Come connettere il Mac alla Xbox360 senza adattatore

XBox

Come vedere i divx sulla vostra xbox 360

XBox

Come collegare il joypad della Xbox 360 al PC

PlayStation

Come collegare la PlayStation 3 al wifi

XBox

10 cose da sapere su Xbox

XBox

Come scegliere la Xbox