Come collegare la Xbox 360 alla PSP per condividere files multimediali

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Oggi vi spiegherò in modo semplice Come collegare la Xbox 360 alla PSP per condividere files multimediali. Ci può essere utile molte volte se ad esempio vogliamo ascoltare la musica invece che dalla psp sulla nostra xbox o se vogliamo trasferire un file o più file audio dalla psp all'hard disk della nostra console.

24

Bene abbiamo bisogno per iniziare di un cavo usb, quello che utilizzate per collegare la psp al pc per intenderci. Se non lo avete potete comprarlo a poco in un negozio di elettronica o su internet. Prima di procedere dobbiamo sapere che i nostri file audio devono trovarsi ovviamente nella cartella musica della nostra psp. Bene procediamo accendendo sia la xbox che la psp e collegandole tramite cavo. Impostiamo ora nella psp scorrendo a sinistra del menu impostazioni la voce collegamento usb. Ora le due console sono collegate e potrete condividere i vostri file multimediali.

34

Quello che dobbiamo fare ora è andare con la xbox nei contenuti multimediali e selezioniamo il dispositivo portatile, ora ci saranno elencati i vari file che si trovano nella nostra psp e possiamo semplicemente cliccandoci avviarli e quindi ascoltarli. Ovviamente per permettere bene il riconoscimento della xbox dei file audio questi devono essere in formato mp3 per altri formati potrebbe uscirvi una scritta di errore e quindi vi costa cambiare il formato audio convertendolo dal pc oppure se la vostra console è collegata a internet vi chiederà di poter effettuare un aggiornamento in modo da permettervi di riconoscere anche altri tipi di file che prima non venivano supportati, questo richiederà poco tempo anche perché è un aggiornamento da pochi megabyte.

Continua la lettura
44

Ora se volete invece spostare i file multimediali dalla psp alla console dovrete seguire pochi semplici passi. Per iniziare dobbiamo andare dopo aver effettuato l'accesso al profilo ad impostazioni e poi selezionare sistema. Poi procedete andando su area di memorizzazione e selezionando dalla lista delle periferiche la vostra psp. Per attivare lo spostamento bisogna premere il tasto Y e bisogna selezionare la destinazione, che nel nostro caso sarà la nostra xbox. Continuamo selezionando i file che desideriamo trasferire continuando a premere il tasto y per ogni file e quando abbiamo finito clicchiamo su avvia e premiamo il tasto A per iniziare il trasferimento. Questo è un modo semplice per spostare grandi quantità di file in questo caso file multimediali in poco tempo e con facilità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come vedere i divx sulla vostra xbox 360

PlayStation

Come collegare la PSP all'Xbox 360

XBox

Come aggiornare la Xbox360 senza connessione internet

XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360

XBox

Errori da evitare durante l'aggiornamento controller della Xbox One

XBox

XBox

Come collegare la Xbox 360 wireless

XBox

Come giocare su due xbox 360