Come collegare la Wii al televisore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Da diversi anni la console Wii è giunta in Europa, riscuotendo moltissimo successo e diventando uno dei videogiochi maggiormente utilizzati. La grande innovazione sta nei suoi comandi, senza fili. Il suo collegamento all'apparecchio televisivo non è affatto complicato! Seguendo i semplicissimi passi di questa guida imparerai a collegare la Wii al televisore e potrai avere una console funzionante in pochissimo tempo e iniziare subito a giocare. Ecco come fare.

26

Occorrente

  • Nintendo Wii
  • Televisore
  • Cavo audio video
  • Cavo per l'alimentazione
  • Cavo per il sensore movimento
36

Il collegamento della console passa attraverso tre cavi, di tre colori differenti che si trovano nel box della stessa. Però prima di collegare la tv alla Wii è meglio procedere al suo montaggio, per cui va adagiata sull'apposita base: se la si vuole collocare in orizzontale o nel piatto d'appoggio se in verticale; assicurarsi che sia stabile e ben salda.

46

Un'altro filo da collegare è l'alimentazione elettrica: cercate una presa della corrente comoda e vicina a cui attaccarsi. A questo punto ogni cavo ha la sua collocazione fissa e per accertarsi che tutto sia perfettamente funzionante accendete il televisore e la Wii, dopodiché premete il tasto tv/video del telecomando della tv e cercate il canale adibito alle applicazione esterne; vi accorgerete di aver trovato il canale giusto perché vi apparirà la schermata iniziale della console, ma non dimenticate di controllare che oltre a vedersi, si senta anche correttamente l'audio. Alla prima accensione va impostata la console: vi verrano chieste data e ora, se la barra del sensore di movimento è sopra o sotto il televisore ecc. Ora siete pronti per iniziare a giocare con la vostra nuova console!

Continua la lettura
56

Ora è possibile collegare la Wii al televisore mediante il cavo a tre uscite, ogni cavo ha un colore: il giallo per il video, il bianco per l'audio sinistro ed il rosso per l'audio destro. Collegarli è molto facile l'entrata è dello stesso colore del cavo, vanno solamente accoppiati. Quest'ultimo è un cavo molto lungo perciò fate attenzione a posizionarlo correttamente, altrimenti potrebbe essere di intralcio ed essere la causa di danni a persone o cose. L'ultimo cavo da attaccare è quello che connette la console alla barra del sensore di movimento, la barra va allineata al centro del televisore (sopra o sotto è indifferente). Questo cavo è ben riconoscibile perché finissimo e di colore grigio. La barra deve essere posta in una posizione che permetta un eccellente segnale di connessione tra il telecomando e la Wii stessa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sul retro della Wii è presente una presa d'aria, assicurati sempre che essa sia libera dalla polvere altrimenti la console non potrà lavorare in maniera efficiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come collegare WiiMote al PC

Wii

Come collegare online la Wii

Wii

Come collegare il telecomando al Nintendo Wii

Wii

Wii

Come si usa una console Wii

Wii

Come organizzare dei tornei alla Wii

Wii

Come accendere la Wii Balance Board

Wii

Come abilitare la seconda porta usb della Wii