Come collegare la Wii a internet

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Si può navigare sulla rete anche tramite la console nintendo wii, infatti basterà una semplice configurazione della console alla nostra rete per avere la possibilità di collegare la nintendo wii ad internet, la procedura non è molto complicata e non prenderà molto del nostro tempo, infatti bastano circa 5/10 minuti per la configurazione, in questa semplice guida vedremo step by step cosa occorrerà fare.
Aggiungo inoltre che navigare tramite la Wii è del tutto gratuito ed il servizio è come se venisse offerto direttamente dalla Nintendo.

24

Innanzi tutto oltre ovviamente ad essere muniti della console Wii dovremo avere una connessione wi-fi(integrata con apposita chiavetta USB Wi-Fi per nintendo Wii) o un router di tipo wireless o Lan. Accendiamo la console e cliccare in basso a sinistra su 'Wii', fatto ciò dovremo cliccare su 'Impostazioni console' e fra i vari settaggi dovremo pigiare sulla voce 'Internet', in seguito cliccheremo su 'impostazione collegamento' per poi scegliere la voce 'Connessione 1'.

34

se si è muniti di wi-fi, sceglieremo la Connessione Wi-Fi e digiteremo su prima Ricerca access point e poi su OK per ricercare tutte le connessioni wi-fi disponibili nella zona. In alternativa, se non si utilizza in casa il WI-Fi potremo scegliere l‘opzione connessione via cavo LAN e collegare la console al router via ethernet. A questo punto, selezioniamo il nome della nostra connessione Internet di casa, sarà necessario inserire l'apposita password per accedere alla connessione selezioneremo il pulsante OK per collegare la Wii a Internet. Dopo di che verrà verificata in maniere del tutto automatica lo stato in cui si trova la rete (Velocità, potenza del segnale ecc..)

Continua la lettura
44

In caso di nuovi aggiornamenti dovrai fare un download scaricare e installare l’update: selezionando 'Sì' ed dopo qualche minuto l'installazione sarà completa e la wii si riavvierà in automatico. Dop la nuova accensione della console è connessa in maniera del tutto automatica alla rete, per navigare però non abbiamo ancora finito, infatti dovremo accedere al Canale Wii Shop e scarica in maniera libera e quindi gratuita il Canale Internet. Questo canale non è altro che un browser per Nintendo wii e si appoggia ai browser opera, per navigare sarà ovviamente necessario utilizzare gli appositi pad per la console utilizzata.
Fatto ciò non ci resterà che divertirci e navigare tramite la nostra nintendo wii, la rete potremo utillizzarla come se fossimo su un comune computer.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come collegare la Wii al televisore

Wii

Come connettere la Wii ad Internet tramite WiFi

Wii

Come collegare WiiMote al PC

Wii

Come collegare il telecomando al Nintendo Wii

Wii

Wii

Come giocare con la tua Wii tramite wi-fi

Wii

Come abilitare la seconda porta usb della Wii

Wii

Come si usa una console Wii