Come collegare la tastiera al computer

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Collegare la tastiera al Computer è molto semplice, tutto dipende se il computer possiede o no l'ingresso per il cavo MIDI. Questo tipo collegamento, pero non è facile da trovare. Il motivo dipende dal fatto che la maggior parte dei Computer sono provvisti. In questo caso si possono adottare altre soluzioni. Queste sono semplici ed economiche alternative. Innanzitutto voglio spiegare in pochissime parole il significato MIDI. MIDI è l'acronimo di "Musical Instrument Digital Interface", e come possiamo dedurre dal nome viene usato nella maggior parte dei casi per la comunicazione e il collegamento tra Computer e strumenti musicali. Come nel nostro specifico caso, dove collegheremo una tastiera musicale ad un computer.

27

Occorrente

  • Tastiera
  • Computer
  • Cavo USB
37

Per prima cosa dobbiamo verificare se il nostro Computer ha il MIDI-IN. Nella maggior parte dei casi tale entrata si trova nella scheda audio del nostro Computer. In quello fisso per esempio viene situata nella parte posteriore. Mentre, nel Computer portatile si trova ai lati di esso. Se è cosi basta collegare la tastiera al computer. Appena collegheremo il dispositivo alla tastiera la riconoscerà. Quasi sicuramente però il vostro Computer non ha questa entrata, perché di solito è obsoleta. Tanto che, viene sostituito dall' ingresso USB. A questo punto occorre acquistare un convertitore "MIDI-IN/MIDI-OUT to USB".

47

Dopo aver preso il convertitore colleghiamo il MIDI-IN/MIDI-OUT alla tastiera (troveremo l'ingresso nella parte posteriore della tastiera). Mentre il cavo USB al Computer. Adesso ci resta solo da installare i drivers della tastiera sul Computer. Prima di iniziare però attendete un attimo e osservate se i drivers si installano automaticamente da internet. Altrimenti cercate nella confezione della tastiera, guardando se in dotazione avete un CD. Se è presente, potete installarli direttamente da esso. Altrimenti come ultima possibilità provate a scaricarli da internet.

Continua la lettura
57

Se la nostra tastiera ha già in dotazione un cavo USB basta collegare la tastiera nell'apposito ingresso ed installare i drivers. A questo punto aspettate e osservate e osservate se si installano automaticamente da internet. Se questo non accade, controllate sempre nella confezione della tastiera. Vedendo se in dotazione avete un CD, nel caso in cui ci fosse usufruite di esso per installare i vari drivers. Altrimenti, sempre come ultima possibilità provate a scaricarli da internet. Ecco come collegare la tastiera al Computer.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare il CD allegato alla tastiera per trovare i vari drivers

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come impostare i tasti di un Joypad

PC

Come Far Girare Gli Oggetti In Sims2

PC

Come giocare a Pro Evolution Soccer 2018

PC

Come giocare a shoot 'em up

PC

Come condividere documenti dal cellulare al portatile

PC

Come installare su Android giochi per Pc

PC

Come emulare il Commodore 64 su PC

PC

Come Emulare I Giochi Della Console Sega Master System 2 Con Freezesms