Come collegare la rete wireless alla playstation 3

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La differenza più importante tra console PlayStation 3 rispetto alla versione precedente è la possibilità di sfidarsi con giocatori di tutto il mondo tramite il collegamento a Internet. Il collegamento della PlayStation 3 ad una rete wireless è quindi il primo passo per entrare nel mondo del gioco online. Quasi tutte le versioni di PS3 (tranne quella a 20 GB) hanno un built-in che supporta la funzionalità wireless. Molti dei giochi più popolari disponibili oggi sul mercato necessitano interamente di un server per il gioco online; sono invece pochissimi quelli che non hanno un'opzione per questa modalità di gioco. Quando si collega questa consola ad una rete wireless, i giocatori possono partecipare a tornei e giocare in team con qualcun altro per una nuova esperienza di gioco. Tutto ciò che serve per iniziare è un punto di accesso wireless. Ecco come collegare la rete wireless alla PlayStation 3.

25

Occorrente

  • playstation 3
  • rete wireless
  • router
35

Per fare questo, basta fare una configurazione iniziale che non devi cambiare a meno che non cambi anche i parametri del router. Come primo passo, verifica che l'opzione "Connessione Internet" sia abilitata. Per collegare la PlayStation alla rete wi-fi, basta fare delle semplici modifiche sulla console. Per cui, vai su "impostazioni -> impostazioni di rete" e seleziona "impostazioni della connessione internet". Sul messaggio che ti appare, devi cliccare su "Si" dove ti chiede se abilitare. Scegli la dicitura: tipiche -> wireless -> scandisci.

45

In questo modo, la PlayStation troverà tutte le reti senza fili presenti in un determinato raggio di portata. A questo punto seleziona il tuo SSID, cioè il nome con cui una rete wi-fi identifica i suoi utenti, ed inserisci la chiave crittografica "wep, wpa-psk wpa2". Dopo aver salvato le impostazioni, la console farà una verifica se tutti i parametri inseriti sono corretti e se il collegamento viene trovato, la playstation è collegata.

Continua la lettura
55

Da come si può leggere, collegare una console Playstation alla rete wireless di casa è molto semplice e simile ad un collegamento di un qualsiasi portatile; l'importante è seguire le indicazioni che appaiono sullo schermo e avere a portata di mano le chiavi di accesso alla rete wireless in modo da inserirle prontamente nel dispositivo. Prima di fare tutto ciò, accertati di avere una qualità di segnale elevata se intendi utilizzare la connessione senza fili; in particolare, devi assicurarti di possedere l'intensità del segnale maggiore del 70% per fare in modo che la banda sia sufficiente per giocare online.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come collegare la Playstation 3 alla PS Vita

PlayStation

Come collegare la PlayStation 3 al wifi

PlayStation

Come collegare online la PS3

PlayStation

Come collegare il joystick della PlayStation 3 al PC

PlayStation

Come collegare la Playstation 3 ad un televisore HD

PlayStation

Come regolare le impostazioni di rete con la Ps3

PlayStation

PlayStation

Come Attivare La Riproduzione Remota Tra Psp E Playstation 3