Come collegare la PSP all'Xbox 360

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nonostante le due console di giochi più conosciute e usate al mondo siano figlie di diverse aziende, questo non ci impedisce di usarle insieme e collegarle per condividere i nostri file. Collegare la PSP figlia della Sony, e l' Xbox 360 nata dalla Microsoft è semplicissimo; effettuare il collegamento fra le due console può tornare utile in tanti casi. In genere questo metodo si effettua per trasferire immagini, musica e video dall'una all'altra e poi poterli visualizzare e ascoltare sul televisore. Vediamo insieme come procedere per collegare la PSP all'Xbox 360.

25

Occorrente

  • Xbox 360
  • PSP
  • collegamento internet.
  • cavo USB
35

Per poter effettuare il collegamento è indispensabile possedere un cavo USB che abbia le entrate giuste. Se non ne siamo in possesso possiamo recarci in uno dei tanti negozi di elettronica o in un shop che si dedichi alle console e ai giochi, in cui sapranno consigliarci per l'acquisto; oppure è possibile acquistarlo on line, su diversi siti specifici ma anche generici. Una volta sicuri di avere il cavo giusto, possiamo collegare la PSP all'Xbox 360.
Accendiamo le due console e colleghiamole tramite il cavo USB.

45

Dovremmo impostare la nostra PSP in modalità USB; quindi appariranno sulla schermata diverse opzioni e noi dovremmo scegliere la modalità "multimedia", qui vengono raggruppati tutti i file archiviati e che riguardano file musicali, scatti fotografici e videoregistrazioni. Da questo punto potremmo scegliere i file da importare.
Adesso dovremmo effettuare un'altra scelta, ma questa volta sull' Xbox 360, cliccando su "dispositivi portatili", e poi sulla cartella delle "immagini" o dei "video" o della "musica" così facendo potremmo riprodurre i file che abbiamo scelto direttamente sullo schermo. Se si tratta di un video dovremmo cliccare su "riproduci" e il video partirà.

Continua la lettura
55

In certi casi può succedere che l'Xbox 360 non supporti alcuni formati dei file scelti. Quindi nel momento in cui vogliamo riprodurre o visualizzare un file la console potrebbe richiederci un aggiornamento. Se essa è collegata all'Xbox live l'aggiornamento partirà in automatico, se invece non ci fosse collegamento internet, dovremmo effettuarlo per eseguire l'Update, altrimenti potremmo non poter visualizzare o riprodurre i nostri file. In genere l'aggiornamento si effettua in pochi secondi ed è gratuito. In più sarà utile in futuro per altri passaggi multimediali. Se l'aggiornamento è stato eseguito senza problemi e il collegamento fra PSP e Xbox 360 è riuscito potremmo visualizzare e riprodurre tutto ciò che desideriamo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

I migliori giochi di logica per PSP

PlayStation

Come caricare la PSP senza caricabatterie

PlayStation

Come riportare la PSP al firmware originale

PlayStation

Come installare emulatori sulla PSP

PlayStation

Come cambiare sfondo e temi alla PSP

PlayStation

Come sentire la musica mentre si gioca sulla PSP

PlayStation

Trucchi per rubare l'elicottero in GTA Vice City Stories per PSP

PlayStation

Cose da fare prima di aggiornare il custom firmware della Psp