Come collegare la Playstation 3 alla PS Vita

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La console più conosciuta è la Play Station 3, piattaforma fissa da collegare al televisore. Esiste poi la Play Station Vita, una consolo portatile dotata di uno schermo per giocare. Non tutti sanno che è possibile collegare tra loro queste due console per poter utilizzare tantissime funzioni. Il collegamento che può essere effettuato è di tipo wireless e, dopo averlo attivato, permetterà di svolgere tantissime funzioni dal menu principale della PS Vita, stando comodamente seduti sul divano o sulla poltrona. Vediamo insieme in questa pratica guida come collegare la Playstation 3 alla PS Vita tramite collegamento di tipo wireless.

26

Occorrente

  • Play Station 3
  • PS Vita
  • Modem Wireless
36

Sulla playstation 3 andate dal menu su IMPOSTAZIONI - IMPOSTAZIONI DI RIPRODUZIONE REMOTA - REGISTRA DISPOSITIVO. Adesso riaccendete la PS Vita e andate su RIPRODUZIONE REMOTA. La playstation 3 adesso dovrebbe avere un codice seriale sul suo menu. Questo codice vi servirà per effettuare il collegamento.

46

Dopo aver selezionato la rete di casa sembrerà che non sia cambiato nulla sullo schermo ma a questo punto tenete premuto il tasto reset della playstation 3 per 5 secondi, si spegnerà lasciando una spia rossa accesa. Ora sulla PS vita cliccate "connetti via wireless", aspettate 10-20 secondi e la playstation 3 si accenderà in modo diverso: ora sullo schermo noterete che sta cercando di connettersi all'altra console e al modem wireless. Aggiornate entrambe le console con l'ultimo aggiornamento uscito: basterà effettuare l'accesso con il vostro account e le console svolgeranno quest'operazione in maniera automatica. Riavviate entrambe le console.

Continua la lettura
56

Assicuratevi di aver fatto l'accesso al vostro account sulla PS Vita prima di inserire il codice seriale (deve essere lo stesso account della playstation 3), digitate il codice e vi verrà chiesto quale tipo di connessione desideriate effettuare. Esistono due tipi di connessione:
1° Connessione normale (funziona soltanto con la rete di casa) 2° Connessione privata (questa connessione funziona solo se state fuori casa ad un altro punto internet). Lo schermo della console diventerà nero per 10-30 secondi (non preoccupatevi, è normale), ora vedrete che lo schermo della playstation 3 è visibile sull'altra console. Le uniche funzioni che potete utilizzare sono "remote play" e "cross play". La prima vi permette di giocare ad alcuni giochi della playstation 3 su PS vita stando fuori casa, invece cross play serve per mettere in pausa un gioco per poi continuarlo comodamente seduti sul divano una volta rientrati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate lo stesso account su entrambe le console
  • Mettete in pausa il gioco prima che si scarichi del tutto la batteria della PS Vita

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come collegare un paio di cuffie bluetooth alla PS3

PlayStation

Come collegare il joystick alla PS3

PlayStation

Come collegare un auricolare alla PS3

PlayStation

Come collegare la rete wireless alla playstation 3

PlayStation

come collegare il controller PS3 al PC

PlayStation

Come collegare la Playstation 3 ad un televisore HD

PlayStation

Come collegare il joystick della PlayStation 3 al PC

PlayStation

Come collegare la PlayStation 3 al wifi